MARTEDì, 10 FEBBRAIO 2026
87,114 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,114 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Canottaggio – Gran fondo, CC Barion campione d’Italia nel quattro di coppia U17 femminile

Pubblicato da: redazione | Gio, 8 Dicembre 2022 - 17:00
Canottaggio - Gran fondo, oro CC Barion quattro di coppia U17 femminile

Il Canottieri Barion termina l’anno lì dove lo aveva iniziato, sul tetto d’Italia. Arriva un altro titolo, al campionato italiano di canottaggio di gran fondo di Sabaudia, oltre a tre bronzi. A conquistarlo, nel quattro di coppia under 17, le affiatatissime Alessandra Quaranta, Sofia Caliandro, Chiara Tamborrino e Gabriella Biscardi, che hanno preceduto Caprera e Roma. All’oro femminile si aggiungono tre bronzi, anch’essi nel quattro di coppia, ad arricchire il
medagliere della società di molo San Nicola. Terzo posto fra gli under 17 per Pasquale Tamborrino, Leonardo Bellomo, Carlo Barbone e Antonio Schirone che salgono sul podio dietro Caprera e Sanremo.

Stesso piazzamento fra gli under 19 per Alessandro Campobasso, Claudio Straziota, Leonardo Della Nebbia e Francesco Scaramuzzi che finiscono dietro Varese e Fiamme Gialle. E pure fra i senior, il Barion non è da meno e conquista l’ennesimo bronzo con Michelangelo Quaranta, Luigi Tamborrino, Giancarlo Leonetti e Francesco Capone, che chiudono dietro Roma e Mestre ma davanti a Tevere Remo. E così la bacheca stagionale del circolo barese brilla sempre di più, per la soddisfazione del presidente Francesco Rossiello e dell’intero consiglio direttivo: «L’ennesimo titolo italiano – osserva il direttore sportivo Carlo Quaranta – ci inorgoglisce e ci sprona a confermarci fra le realtà più competitive d’Italia. Abbiamo ottenuto titoli e consensi in tutte le specialità del canottaggio e questo rivela quanto siano performanti e duttili i nostri atleti, che si allenano ogni giorno con scrupolo e dedizione. A breve ci ritroveremo per festeggiare tutti assieme questo 2022 da ricordare e darci la carica il nuovo anno».

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, Cathy La Torre arriva al...

Arriva per la prima volta a Bari lo spettacolo “Tutte le...
- 9 Febbraio 2026

Bandi per opere pubbliche, dalla Regione...

La Regione Puglia ha stanziato oltre 7 milioni di euro a...
- 9 Febbraio 2026

Bari, il Palaflorio pronto ad accendersi...

Il Palaflorio si prepara a ospitare una serata da non perdere...
- 9 Febbraio 2026

Offese alla dirigente del “Giulio Cesare-Romanazzi”:...

Questa mattina davanti all’Istituto "Giulio Cesare-Romanazzi" si è registrata una protesta...
- 9 Febbraio 2026