GIOVEDì, 12 FEBBRAIO 2026
87,183 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,183 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, al Di Venere un nuovo polo dedicato alla Genetica Medica e alla Medicina Fetale

Pubblicato da: redazione | Sab, 10 Dicembre 2022 - 15:16
chirurgia fetale

L’Ospedale “Di Venere” di Bari ospiterà un centro dedicato alla Genetica Medica e alla Medicina Fetale diventando così riferimento pugliese nell’ambito della diagnostica e degli screening genetici e della Medicina Riproduttiva.

La nuova struttura, completamente riqualificata e dotata di laboratori moderni con attrezzature e tecnologie di ultima generazione, sarà inaugurata lunedì prossimo, 12 dicembre, alle ore 10. L’intervento è il risultato della ristrutturazione del primo piano di un edificio esistente all’interno del presidio e destinato ad ospitare le unità operative di Genetica Medica e Medicina Fetale.

Nella nuova struttura, oltre alle attività di consulenza prenatale organizzate in collaborazione dalle due unità operative, e alla diagnosi ecografica prenatale delle patologie fetali sono in programma i primi interventi di Chirurgia del Feto, novità assoluta in Italia Meridionale. La Genetica Medica, infine, è Centro Regionale per lo Screening della SMA-Atrofia muscolare spinale e per l’Esoma. Nel corso dell’evento interverranno il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il direttore generale Asl Bari, Antonio Sanguedolce, il direttore sanitario Asl Bari, Danny Sivo, il direttore Medicina Fetale e Dipartimento Gestione Avanzata Rischio Riproduttivo e Gravidanze a Rischio, Paolo Volpe e il direttore di Genetica Medica, Mattia Gentile.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, nuovi divieti e restringimenti a...

Nell’ambito dei lavori per il BRT - Bus Rapid Transit, finanziato...
- 12 Febbraio 2026

Puglia ancora nella morsa del maltempo,...

Nuova allerta meteo in Puglia. La Protezione civile ha diramato un...
- 12 Febbraio 2026

Scuola, è stato precario per 16...

“Per abusiva reiterazione di contratti a termine da parte del ministero...
- 12 Febbraio 2026

Bitonto, smantellata piazza di spaccio: c’erano...

Nel corso della serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di...
- 12 Febbraio 2026