SABATO, 20 APRILE 2024
72,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,600 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, nella scuola Marconi arriva “San Nicola”: grande festa per i bambini

Pubblicato da: redazione | Sab, 17 Dicembre 2022 - 15:30
Grande festa questa mattina nella scuola Marconi di Bari dove si è svolta la manifestazione “I bambini di San Nicola”. Per l’occasione è stato riaperto il giardino condiviso che è stato ristrutturato.
“La manifestazione “I bambini di San Nicola” – spiegano gli organizzatori – ha voluto proporre il senso pieno della festività, quale momento di incontro, gioia, riflessione delle intere comunità locali con il coinvolgimento di scuole, associazioni, commercianti del quartiere, al fine di porre l’attenzione su valori essenziali della nostra esistenza, quali: la solidarietà umana, la pace nel mondo e l’amore fraterno”.
“Tutti insieme – continuano –  per l’annullamento di egoismi e di atteggiamenti di indifferenza nei confronti dei più deboli, con un’attenzione particolare rivolta ai bambini, giovani leve del domani ai quali bisogna trasferire i valori veri ed essenziali, e per i quali il Natale rappresenta ancora giorni ricchi di emozioni, di attese e di gioia”.
I piccoli hanno anche potuto consegnare la loro letterina a San Nicola. Sono stati organizzati laboratori didattici e artistici  a tema e un mercatino solidale promosso dai genitori dei bambini che frequentano l’istituto il cui ricavato servirà per l’acquisto di porte da calcetto. La musica è stata affidata alla Dodo Dee e Street Band Assurd Batukada. Al  termine un buffet offerto dai commercianti del quartiere e tante altre sorprese.
L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione residenti di San Cataldo, dall’Aps Genitori Marconi  in collaborazione con la parrocchia San Cataldo, l’istituto comprensivo Duse e i commercianti del quartiere.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Dal congresso di Dubai chirurgo opera...

Si è svolto con successo il primo di intervento di telechirurgia...
- 20 Aprile 2024

In Puglia campi assetati: “La siccità...

Dalla punta più a nord della regione al lembo di terra...
- 20 Aprile 2024

Bari, sempre più furti d’auto e...

Cresce l'allarme insicurezza nel Municipio 5 con cittadini sempre più preoccupati...
- 20 Aprile 2024

Elezioni in Puglia, Sud al Centro:...

Il presidente del Movimento politico "Sud al Centro", GianLucio Smaldone, ha...
- 20 Aprile 2024