GIOVEDì, 26 MARZO 2026
88,226 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,226 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Lo spettacolo di Natale a Corato parla di morte, bimbi spaventati

Pubblicato da: redazione | Sab, 24 Dicembre 2022 - 15:48
IMG_20221224_164534

Uno spettacolo teatrale si è trasformato in un momento di angoscia per i piccoli spettatori de ‘La Cattedrale Vivente’, dell’attore Roberto Corradino. Lo spettacolo è andato in scena a Corato il 21 dicembre.

Nella platea – riporta il Corriere del Mezzogiorno-Puglia – tanti bambini della scuola primaria Fornelli, protagonisti anche sulla scena, e i loro genitori. Nessuno però pensava che il tema trattato, la morte e il perdono, sarebbe stato affrontato in modo da spaventare i bambini, alcuni dei quali si sono abbandonati al pianto e sono stati portati via dai genitori.

“Ci dissociamo da quanto accaduto, poiché tutto quello che era stato preventivamente concordato dall’artista con i docenti referenti, ha assunto connotazioni non facilmente comprensibili dai bambini di questa fascia d’età durante lo spettacolo finale”, scrive la dirigente scolastica Rosella Lotito. Roberto Corradino, dal canto suo, si è scusato e si è dichiarato disponibile a un dialogo con scuola e famiglie. Ne dà notizia l’Ansa.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, il Ponte Garibaldi riapre a...

Il ponte Garibaldi tornerà ad accogliere il traffico a piena capacità...
- 26 Marzo 2026

Canosa di Puglia si è mobilitata...

Una piccola vita salvata grazie alla solidarietà del web. È la...
- 26 Marzo 2026

Maltempo nel nord Barese: alberi caduti...

Il vento forte che sta sferzando la Puglia nelle ultime ore...
- 26 Marzo 2026

Contrabbando di carburante, sequestrati oltre 30mila...

Oltre 30mila litri di carburante di provenienza illecita sequestrati e otto...
- 26 Marzo 2026