SABATO, 27 DICEMBRE 2025
86,075 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,075 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Selfie mortale, turista neozelandese muore sulla ferrovia della morte

Pubblicato da: redazione | Sab, 31 Dicembre 2022 - 21:00
cellulare-mano-donna

Un turista neozelandese è morto cadendo da un treno locale sulla “ferrovia della morte” della seconda guerra mondiale nella provincia di Kanchanaburi. La stazione di polizia di Sai Yok è stata allertata alle 11:50 che un turista straniero era morto dopo essere caduto a circa 10 metri da un treno al suolo sotto la ferrovia della morte nella grotta di Krasae nel distretto di Sai Yok. Il turista è stato identificato come Patrick Ward, 45 anni. La sua caduta è stata filmata da un turista della zona.

La vittima è stata vista cadere sulla schiena dal treno nel breve videoclip. Poiché non esiste una scala o un altro modo per scendere in quella zona, i soccorritori hanno dovuto creare un sistema di carrucole improvvisato per abbassarsi ed estrarre il corpo. Quando i soccorritori lo hanno individuato, respirava a malapena, ha detto la polizia. Il braccio destro e il collo di Ward si sono rotti durante la caduta. I soccorritori hanno cercato di rianimarlo per circa mezz’ora ma i loro sforzi sono stati vani. Il colonnello Pol Phuchong Narong-in, comandante della stazione di polizia, ha detto che la guida turistica aveva rivelato che il turista era arrivato con un gruppo guidato dalla guida dal ponte sul fiume Kwai e aveva preso il treno per vedere la ferrovia della morte. Secondo quanto riferito, il turista ha aperto una porta del treno e ha cercato di scattare un selfie per mostrare la vista all’esterno, ma è scivolato sui gradini della porta ed è morto.

La ferrovia della morte, che collega Thailandia e Birmania, fu costruita dal 1940 al 1943 da lavoratori civili e prigionieri di guerra presi dai giapponesi, per fornire truppe e armi per la campagna giapponese in Birmania nella seconda guerra mondiale. Si stima che da 180.000 a 250.000 civili del sud-est asiatico e oltre 60.000 prigionieri di guerra alleati furono sottoposti a lavori forzati durante la costruzione. Più di 100.000 di loro morirono. La stazione di polizia ha detto che contatterà l’ambasciata neozelandese a Bangkok per prendere in custodia la salma per il funerale.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Gravina, la voce narrante di Pinuccio...

Domenica 28 dicembre alle 20, nella Sala Convegni della Fiera San...
- 27 Dicembre 2025

“Anziani Attivi 5.0 – Benessere, Movimento...

La ripartizione Servizi alla Persona rende noto che, a esito dell’avviso...
- 27 Dicembre 2025

Trova portafogli con 500 euro a...

Trova un portafogli con all'interno oltre 500 euro in contanti e...
- 27 Dicembre 2025

Incendio nel Terminal Puglia a Rutigliano,...

La Sala Operativa Integrata della Protezione Civile della Regione Puglia (SOIR)...
- 27 Dicembre 2025