acipocket.it
aqp.it

Un tour guidato per offrire a turisti e curiosi la possibilità di scoprire alcune delle principali location mostrate nella fiction di Rai uno Lolita Lobosco. È la nuova iniziativa ideata da Bari Experience e Confguide Confcommercio Bari-Bat per promuovere tutti i luoghi della città raccontati dagli scrittori e le scrittrici che hanno scelto Bari per le loro storie.

L\'articolo continua sotto alla pubblicità
aeroportidipuglia.it

“Gli eventi televisivi – ha spiegato Ivan Giuliani, fondatore di BariExperience.com e consigliere direttivo della Confcommercio Giovani Bari – sono di grande aiuto per la visibilità del nostro territorio e promuovere iniziative collaterali come questa non può che continuare a mantenere alta l’attenzione sulla Terra di Bari, soprattutto in prospettiva di destagionalizzazione” – ha concluso. Parole a cui fanno eco quelle dell’assessore al Turismo Ines Pierucci che per l’occasione ha pubblicato un post sui social.

“È qui che abita Lolita?  Questa è la domanda che pongono molti turisti che vengono a visitare la nostra città –  spiega Pierucci -. Dopo il successo di ‘Le indagini di Lolita Lobosco’ e perseguendo la vocazione turistica della città a meta culturale, con Gabriella Genisi, autrice dei libri da cui è tratta la celebre serie tv, abbiamo pensato a dei percorsi turistico-letterari della città sui luoghi di Lolita, dal nome “Bari, la città di Lolita Lobosco”.

Il tour durerà mezza giornata e al costo di 10 euro a persona saranno soddisfatte le curiosità di molti e si vivrà un’esperienza da ‘attore’ in alcune delle location più mostrate durante le riprese di Lolita Lobosco.

 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui