MARTEDì, 30 APRILE 2024
72,838 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,838 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari e la paura delle donne di rientrare a casa: “Sempre più aggressioni nei portoni, anche in pieno centro”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Dom, 12 Febbraio 2023 - 08:00
L’aggressione dell’anziana in via De Giosa, in pieno giorno, ha colpito non poco i baresi.  Borderline24 ha raccolto il racconto di quegli attimi da parte di alcuni testimoni. “La scorsa mattina – ci raccontano – in via de Giosa 48, è stata aggredita una anziana signora che abita nel palazzo. La signora era appena rientrata da fare la spesa, ha trovato il portone aperto, lasciato così dall’impresa di pulizia del condominio. Quando è entrata, ha fatto pochi scalini, si è avvicinata all’ascensore ed è stata spinta con violenza contro il muro”. Pochi attimi che potevano diventare anche fatali.
“La signora ha urtato la testa e dalla fronte le zampillava il sangue – continuano il racconto –  Lei non ha visto chi sia stato perché è stata aggredita alle spalle, il ladro le ha rubato il portafoglio con dentro soldi e carta di credito. In quei momenti c’era un’altra condomina sulle scale, del primo piano, che stava facendo fisioterapia e un’altra signora. Entrambe hanno sentito il trambusto provocato dall’accaduto e poi i lamenti della povera anziana. Quando sono arrivate l’hanno trovata a terra in una pozza di sangue. Hanno chiamato polizia e ambulanza”. A distanza di poche ore dall’aggressione l’uomo è stato arrestato. Qui la notizia.
L’anziana è stata trasportata in codice rosso al Policlinico. E la paura è davvero tanta. “Via de Giosa è una strada molto viva con tanti negozi ed è assurdo che queste cose succedano in pieno giorno. L’anno scorso un’altra ragazza è stata aggredita nello stesso portone da un uomo che si infilò dietro di lei prima che il portone si richiudesse, allora fu salvata da due passanti. Questi balordi rendono invivibile la città e si accaniscono sulle donne e sugli anziani”.  (foto repertorio)
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Rifiuti tombati in una cava ad...

I militari coordinati dal Gruppo Carabinieri forestale di Bari, con l’ausilio...
- 30 Aprile 2024

Silicone: cos’è, come si ottiene e...

L’industria contemporanea può contare su una vasta gamma di materiali differenti....
- 30 Aprile 2024

Furbetti del reddito di cittadinanza, venti...

Nelle ultime settimane le Fiamme Gialle del Gruppo di Taranto, delle...
- 30 Aprile 2024

Elezioni a Bari, il partito Liberale...

Il Partito liberale italiano sosterrà la candidatura a sindaco di Fabio...
- 30 Aprile 2024