GIOVEDì, 12 GIUGNO 2025
81,889 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
81,889 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, Retake in campo per salvare l’uccello fratino: due appuntamenti sulle spiagge

Pubblicato da: redazione | Mer, 1 Marzo 2023 - 11:00
fratino
Retake scende ancora una volta in campo per salvare il fratino, un uccello selvatico protetto. Il fratino è un piccolo trampoliere migratore che nel periodo riproduttivo abita le nostre coste; depone le sue uova da marzo a luglio direttamente a terra in una piccola conchetta sulla sabbia, ciottoli, roccia o terreno.
Il 4 e 5 marzo dalle 10:00 i volontari di Retake saranno quindi in due zone distinte del litorale: sabato 4 marzo presso la spiaggia tra Torre Quetta e Pane e Pomodoro e domenica 5 marzo a San Giorgio (nei pressi del trullo) . “Lo faremo insieme a tanti amici ed associazioni – precisano- in difesa dei fratini che a breve nidificheranno”.
Saranno necessari guanti anti taglio, pinze, buste e scarpe robuste alte alla caviglia; e verranno separati tappi e reti di cozze “per valutarne le quantità”. L’appuntamento è all’ inizio di Torre Quetta (lato nord)
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Turista denuncia stupro di gruppo in...

Una turista di Rimini in vacanza in Salento ha denunciato ai...
- 12 Giugno 2025

Procura di Lecce revoca richiesta di...

Per la Procura di Lecce non vi sono più le esigenze...
- 12 Giugno 2025

Più ricercatori e dottorati nell’Uniba e...

Ammonta a 300mila euro il contributo che la Regione Puglia ha...
- 12 Giugno 2025

Vertenza BariBlu a Triggiano, ricollocati i...

Oggi in comitato Sepac è stata ratificata, congiuntamente a Filcams e...
- 12 Giugno 2025