SABATO, 13 APRILE 2024
72,448 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,448 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

A Bari una commissione speciale per discutere di Pnrr e decentramento: istituita nel Municipio 3

Pubblicato da: redazione | Gio, 23 Marzo 2023 - 20:06

È stata istituita, nell’ultima seduta del Consiglio del Municipio III, la commissione speciale “PNRR, opportunità e decentramento”. Nella prima seduta di commissione svoltasi oggi, è stato nominato all’unanimità presidente il consigliere Stefano Franco.

“Negli ultimi mesi c’è stato un ampio dibattito tra i consiglieri sulla scelta del tema da affrontare nella commissione speciale 2023 – dichiara Nicola Schingaro, presidente del Municipio III – e alla fine, è stato scelto un tema direi molto interessante, che può consentire di porre sul tavolo riflessioni e proposte significative per il nostro territorio. I consiglieri sono motivati. E sono fiducioso circa il fatto che il neoeletto presidente di questa commissione speciale, Stefano Franco, si dedicherà con impegno ai lavori della commissione”.

“Sono molto contento della fiducia che i miei colleghi e il presidente di Municipio hanno manifestato nei miei confronti – prosegue Stefano Franco -. Il PNRR è la più grande occasione di costruzione di nuovi presupposti per i nostri quartieri. La mia intenzione è quella, da un lato, di approfondire e monitorare i fondi del PNRR e le proposte già avanzate dal Comune di Bari che hanno ricadute nei quartieri del Municipio III, dall’altro di ragionare su nuove proposte da presentare al sindaco e alla giunta. Lo faremo coinvolgendo le associazioni e la cittadinanza e per tale ragione ho proposto alla commissione di istituire una consulta cittadina sul tema. Il tempo è poco e il lavoro da fare è molto, ma siamo fiduciosi di poter dire la nostra non lasciando indietro il nostro territorio”. Le sedute di commissione si svolgeranno quotidianamente dalle ore 10 e sono aperte alla cittadinanza.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Su ipotesi candidatura Colaianni, Laforgia: “Verifichiamo...

La Convenzione per Bari 2024, e il Movimento Cinque Stelle, al...
- 13 Aprile 2024

Obesità, due geni possono aumentare il...

Sono stati identificati due geni (BSN e APBA1) che possono aumentare...
- 13 Aprile 2024

Google, stop al furto dei cookies...

Arriva una funzione di Google che impedisce il furto dei cookies,...
- 13 Aprile 2024

Screening gratuiti per le donne nella...

Nelle giornate dedicate alle iniziative organizzate saranno anche fornite informazioni sugli...
- 13 Aprile 2024