MARTEDì, 16 APRILE 2024
72,500 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,500 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

A Bari una commissione speciale per discutere di Pnrr e decentramento: istituita nel Municipio 3

Pubblicato da: redazione | Gio, 23 Marzo 2023 - 20:06

È stata istituita, nell’ultima seduta del Consiglio del Municipio III, la commissione speciale “PNRR, opportunità e decentramento”. Nella prima seduta di commissione svoltasi oggi, è stato nominato all’unanimità presidente il consigliere Stefano Franco.

“Negli ultimi mesi c’è stato un ampio dibattito tra i consiglieri sulla scelta del tema da affrontare nella commissione speciale 2023 – dichiara Nicola Schingaro, presidente del Municipio III – e alla fine, è stato scelto un tema direi molto interessante, che può consentire di porre sul tavolo riflessioni e proposte significative per il nostro territorio. I consiglieri sono motivati. E sono fiducioso circa il fatto che il neoeletto presidente di questa commissione speciale, Stefano Franco, si dedicherà con impegno ai lavori della commissione”.

“Sono molto contento della fiducia che i miei colleghi e il presidente di Municipio hanno manifestato nei miei confronti – prosegue Stefano Franco -. Il PNRR è la più grande occasione di costruzione di nuovi presupposti per i nostri quartieri. La mia intenzione è quella, da un lato, di approfondire e monitorare i fondi del PNRR e le proposte già avanzate dal Comune di Bari che hanno ricadute nei quartieri del Municipio III, dall’altro di ragionare su nuove proposte da presentare al sindaco e alla giunta. Lo faremo coinvolgendo le associazioni e la cittadinanza e per tale ragione ho proposto alla commissione di istituire una consulta cittadina sul tema. Il tempo è poco e il lavoro da fare è molto, ma siamo fiduciosi di poter dire la nostra non lasciando indietro il nostro territorio”. Le sedute di commissione si svolgeranno quotidianamente dalle ore 10 e sono aperte alla cittadinanza.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Colpi di arma da fuoco contro...

Un ragazzo di 20 anni è rimasto ferito all'alba di oggi...
- 16 Aprile 2024

Esplorare le Meccaniche di Fortuna e...

Il thimbles game, nella sua versione virtuale, rappresenta una moderna reinterpretazione...
- 16 Aprile 2024

Incidente nel Barese, morto un 54enne....

È di un morto ed un ferito il bilancio dell'incidente avvenuto...
- 16 Aprile 2024

“Bari è bella, ma anche sporca”:...

“Bari? Bella…ma è sporca e ci sono alcune strade dove si...
- 16 Aprile 2024