SABATO, 27 APRILE 2024
72,762 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,762 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Da Foggia a Linate e Mostar: nuovi scali per Lumiwings

Da giugno aumenteranno anche i voli

Pubblicato da: redazione | Sab, 8 Aprile 2023 - 15:00

Aeroporti di Puglia comunica che al vettore Lumiwings sono state rilasciate le autorizzazioni per poter operare sulla scalo cittadino di Milano Linate, oltre che su quello di Milano Malpensa. In virtù di questo provvedimento, a far data dal prossimo 7 maggio, e sino a tutta la chiusura della stagione summer 2023 in corso (fine ottobre), il volo Lumiwings Foggia – Milano – Foggia, in programma ogni domenica verrà operato sullo scalo di Milano Linate anziché su quello di Milano Malpensa.

DAY 7 : DAL 7 MAGGIO A FINE OTTOBRE
L9 271 FOG 08:05- LIN 09:35
L9 272 LIN 11:35 – FOG 13:05

Successivamente, dal 3 giugno e sempre sino al termine della summer 2023, alla frequenza della domenica si aggiungerà anche quella programmata il sabato:
DAY 6 : DAL 3 GIUGNO A FINE OTTOBRE
L9 271 FOG 12:15 – LIN 13:45
L9 272 LIN 15:00 – FOG 16:30

Si precisa che Lumiwings opererà le nuove tratte in sostituzione di quelle attualmente programmate su Milano Malpensa, anche se il vettore non esclude la possibilità prevedere frequenze aggiuntive su Milano Malpensa in particolari periodi di picco. “Aver ottenuto gli slot su Milano Linate, a pochi mesi dall’inizio delle operazioni di Foggia, è un risultato che ci rende orgogliosi del lavoro fatto – ha dichiarato il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile-. Un lavoro impegnativo, fatto nel massimo riserbo e in grande collaborazione con Lumiwings e con la Regione Puglia, cui va il più sentito ringraziamento per lo straordinario supporto e per la fiducia che costantemente assicura ad Aeroporti di Puglia. Poter operare su Milano Linate, oltre che su Malpensa, amplia e qualifica l’offerta del vettore su Foggia, a tutto vantaggio della clientele che potrà contare su opzioni di viaggio più in linea con le proprie esigenze. Ci avviciniamo alla prossima stagione estiva, la prima nella quale la Capitanata potrà contare su un aeroporto pienamente operativo e con collegamenti efficienti con i principali mercati turistici nazionali, con rinnovata fiducia e ottimismo. Molto è stato fatto, tanto ancora resta da fare per consolidare la crescita di un’infrastruttura vitale per il territorio. Siamo certi che il mondo delle imprese, soprattutto quelle del comparto turistico, sapranno cogliere questa ulteriore opportunità che Aeroporti di Puglia ha reso concreta, anche vincendo la diffidenza di quanti mettevano in dubbio la portata di quanto si stava realizzando. Riteniamo fondamentale, infatti, che lo sforzo industriale di Aeroporti di Puglia, abbia fortissimo impatto sugli operatori turistici del Gargano che molto presto potranno migliorare la propria offerta anche con prodotti, si pensi al week end, sino a qualche mese fa impensabili. Il consolidamento dei collegamenti di linea, la possibilità di programmare collegamenti charter, sono solo uno dei tasselli del mosaico al quale Aeroporti di Puglia, di concerto con la Regione Puglia, sta lavorando per fare del “Gino Lisa” una struttura polifunzionale e strategica anche per le aree di regioni limitrofe che gravitano sullo scalo”

Aeroporti di Puglia comunica  inoltre che dal prossimo 3 giugno la compagnia Lumiwings avvierà il nuovo collegamento tra Foggia e Mostar. Il volo, che verrà operato con una doppia frequenza settimanale – ogni mercoledì e sabato – sarà disponibile dalla prossima settimana sui sistemi di vendita della compagnia. Sempre nei prossimi giorni, inoltre, Lumiwings definirà gli orari dell’operativo.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, a Lecce liste...

"Nell'ispezione di questa mattina al Cup dell'ex ospedale Vito Fazzi di...
- 26 Aprile 2024

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024