LUNEDì, 22 DICEMBRE 2025
85,993 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,993 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, propongono investimento economico per le Poste ma è una truffa

In due "messi nel sacco" da un cittadino. La denuncia: "Attenzione"

Pubblicato da: redazione | Sab, 6 Maggio 2023 - 10:51
Foto screen video Luigi Cipriani

Propongono un investimento economico con un guadagno sicuro pari al 5% mensile, ma è una truffa. A denunciarlo Luigi Cipriani, del movimento Gruppo Indipendente di Bari, protagonista in prima persona del tentativo di truffa. In particolare, secondo quanto raccontato, Cipriani è stato contattato da un uomo e una donna che si sarebbero spacciati per consulenti delle Poste Italiane.

Nel corso della chiacchierata telefonica, durata circa 5 minuti (e registrata per intero), i due hanno proposto a Cipriani un investimento economico con un guadagno sicuro parti al 5%. Cipriani, fingendosi interessato, ha chiesto loro di inviare un precontratto via mail con le condizioni e le coordinate bancarie su cui versare i soldi. Pochi minuti dopo aver ricevuto la mail, Cipriani ha constatato la falsità del contratto, all’interno del quale era presente anche il numero Iban su cui versare i soldi.

“Subito dopo aver scaricato i documenti – ha dichiarato Cipriani – mi sono divertito ad approfondire sia la  provenienza della loro email,  sia il conto bancario a cui chiedevano di depositare le somme. Dopo una attenta e breve verifica, come prevedibile, il tutto è risultato di provenienza dalla Romania. Presenterò un esposto presso la polizia con allegato filmato e documentazione pervenuta. Attenzione alle truffe” – ha concluso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Morbillo, in Italia 485 casi nel...

In Italia, dal 1° gennaio al 30 novembre 2025, sono stati...
- 22 Dicembre 2025

Bari, alla pinacoteca in mostra “Viaggio...

C’è tempo fino all’11 gennaio 2026 per visitare la mostra “Viaggio...
- 22 Dicembre 2025

Bari, via libera al nuovo regolamento...

Il Consiglio comunale di Bari ha approvato il nuovo regolamento che...
- 22 Dicembre 2025

Edilizia residenziale pubblica, dalla Puglia un...

La Puglia compie un passo in avanti nelle politiche per l’abitare...
- 22 Dicembre 2025