SABATO, 24 FEBBRAIO 2024
71,223 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,223 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

50 anni di Telebari, il 20 maggio serata di gala al Piccinni di Bari

L'appuntamento al Piccinni

Pubblicato da: redazione | Gio, 18 Maggio 2023 - 19:32

1973-2023: cinquant’anni di storia. Telebari festeggia mezzo secolo di vita con una serata di gala al teatro Piccinni di Bari; l’appuntamento è per sabato 20 maggio alle 20.30. Prima tra le emittenti televisive private di tutta Italia, ha tagliato il traguardo dei 50 anni lo scorso 19 aprile; a un mese di distanza dal suo compleanno, Telebari ha organizzato una giornata speciale per ripercorrere una storia fatta di informazione, intrattenimento e sport. Sul palco del teatro Piccinni, i giornalisti Enzo Tamborra e Alessandra Bucci racconteranno i 50 anni di storia dell’emittente attraverso quattro mini talk dedicati ad altrettanti settori: giornalismo, intrattenimento, sport e politica. Incontri tematici che vedranno alternarsi i personaggi che hanno contribuito alla crescita della città.

Telebari è da sempre fucina di grandi talenti, penne entrate di diritto tra le più apprezzate nel panorama giornalistico nazionale; a testimoniarlo sul palco del Piccinni ci sarà il presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Puglia Piero Ricci, Attilio Romita, ex volto dell’informazione RAI e precedentemente giornalista di Telebari e Lino Patruno, ex direttore della Gazzetta del Mezzogiorno.

Nello spazio politico, invece, immancabile la presenza della prima sindaca di Bari, Daniela Mazzucca, poi dell’attuale presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, del sindaco Antonio Decaro e del ministro degli Affari Europei, Raffaele Fitto. Saranno loro a testimoniare il cambiamento della città, mentre parallelamente si evolveva l’informazione in tv.

Ampio spazio dedicato anche allo sport, con Telebari sempre in prima linea nel raccontare il calcio cittadino e a dare voce ai tifosi del Bari. Fino a diventare con Radiobari la radio ufficiale della SSC Bari, per raccontare l’ascesa della squadra targata Luigi De Laurentiis. Sarà proprio il presidente dei biancorossi, assieme al direttore sportivo Ciro Polito e a tanti ex allenatori ed ex calciatori come Italo Florio, Maurizio Iorio, Giovanni Loseto, Giorgio De Trizio, Igor Protti e Giampiero Ventura, a ripercorrere i momenti più emozionanti vissuti in biancorosso.

Il mini talk sarà dedicato alle prime produzioni marchiate dall’emittente diretta da Maddalena Mazzitelli e dall’editore Dante Mazzitelli. La comicità porta il nome dell’Anonima GR e di Toti e Tata; previsto anche uno show di Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo sul palco del Piccinni.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, addio a Tommaso Rossini, militante...

È  stato colpito da infarto. È morto a 38 anni Tommaso...
- 24 Febbraio 2024

Turismo, dall’archeologia alla tradizione enologica: ecco...

Dalle radici messapiche alla tradizione del vino. Siamo a Manduria, un...
- 24 Febbraio 2024

Cariche a Pisa e Firenze, il...

Il rettore dell'Università di Bari  Aldo Moro, Stefano Bronzini,  esprime viva...
- 24 Febbraio 2024

BB di lusso a Ostuni, società...

Le Fiamme Gialle di Ostuni hanno individuato una società operante nel...
- 24 Febbraio 2024