MERCOLEDì, 01 APRILE 2026
88,358 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,358 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Brindisi: omicidio Stasi, l’indagato 18enne non risponde al gip

Ragazzo in carcere. Era minorenne a novembre quando avvenne delitto

Pubblicato da: redazione | Ven, 26 Maggio 2023 - 16:35
foto facebook

Si è avvalso della facoltà di non rispondere nell’interrogatorio di garanzia il 18enne arrestato lunedì scorso insieme ad altre due persone perché considerato l’esecutore materiale dell’omicidio di Paolo Stasi, il 19enne assassinato il 9 novembre del 2022 a Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi.

Il diciottenne oggi è stato interrogato dal gip del Tribunale per i minorenni di Lecce, Paola Liaci, perché all’epoca dei fatti era minorenne.

Il ragazzo, che si trova in carcere a Brindisi, oggi è stato ascoltato limitatamente all’ accusa di omicidio volontario, mentre era stato già ascoltato mercoledì scorso dal gip del Tribunale di Brindisi, Vittorio Testi, dove invece è indagato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Anche in quella circostanza, difeso dall’avvocato Leonardo Andriulo, si era avvalso della facoltà di non rispondere, così come Cristian Candita, il 21enne indagato con lui per omicidio volontario in concorso e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. In totale nell’ inchiesta sono otto le persone indagate, tra queste anche la madre di Paolo Stasi, Annunziata D’Errico, di 52 anni, accusata di detenzione ai fini di spaccio di droga.
Dall’indagine è emerso che Stasi sarebbe stato ucciso per un debito di 5mila euro, che avrebbe accumulato per droga che sarebbe stata consumata nel suo appartamento e non pagata.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Maltempo nel Barese, cede costone sulla...

Disagi alla circolazione sulla SS96 in direzione Bari, all’altezza di Palo...
- 1 Aprile 2026

Bari a misura di bambino: arrivano...

Continua il percorso partecipato degli Stati Generali dell’Infanzia Zerosei, grazie al...
- 1 Aprile 2026

Bari per la Palestina, concerto e...

L’Amtab, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, informa che per l’occasione dell’iniziativa...
- 1 Aprile 2026

Allerta arancione a Bari, il sindaco...

A seguito dell’allerta meteo di tipo “arancione” diramata dalla sezione Protezione...
- 1 Aprile 2026