MARTEDì, 23 APRILE 2024
72,678 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,678 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

“Rotta verso Bari”, aumentano i fondi: ammessi in 900

Tutto pronto per l'iniziativa dedicata a bimbi e ragazzi che ha come obiettivo quello di promuovere gli sport nautici

Pubblicato da: redazione | Ven, 9 Giugno 2023 - 16:02

Saranno circa 900 i bambini e i ragazzi tra i 7 e i 14 anni che potranno prendere parte alla sesta edizione del progetto “Rotta verso Bari”, l’iniziativa ideata dall’assessorato allo Sport e realizzata in collaborazione con tutti i circoli nautici cittadini, le associazioni sportive nautiche e le relative federazioni per promuovere la pratica gratuita degli sport nautici, valorizzando così il rapporto della città con il mare. Lo rende noto l’assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli.

Questo è stato possibile grazie all’incremento di fondi disponibili, passati da 55mila a 66mila euro, è stato infatti possibile accogliere una platea più ampia di giovani corsisti interessati alle lezioni di vela, canoa, canottaggio, sup, surf, windsurf, paddlesurf, wing e kitesurf. “Siamo molto soddisfatti della risposta ottenuta in occasione di questa nuova edizione di Rotta verso Bari – commenta Pietro Petruzzelli -. Un’iniziativa cresciuta nel tempo e divenuta ormai un appuntamento fisso in grado di richiamare, ogni anno, sempre più bambini e adolescenti incuriositi dalle discipline sportive nautiche. Quest’anno siamo riusciti a coinvolgere circa cento minori in più rispetto alle scorse edizioni, a dimostrazione della valenza di un progetto dal forte impatto sociale, oltre che sportivo, che consente a tanti giovani e giovanissimi di misurarsi per la prima volta con questo tipo di attività e di vivere un’esperienza unica a contatto con il mare. Purtroppo non tutti gli interessati sono stati ammessi: quasi 400 tra bambini e ragazzi sono infatti in lista d’attesa nel caso in cui qualcuno dovesse rinunciare o riuscissimo ad individuare ulteriori fondi da destinare al progetto. Abbiamo voluto però dare la priorità a quanti non avevano mai partecipato ai corsi di Rotta su Bari, in modo da offrire la stessa possibilità a tutti” – ha concluso.

Di seguito l’elenco dei circoli e delle associazioni che aderiscono al progetto:

Circolo nautico Il Maestrale, lungomare Cristoforo Colombo – Santo Spirito vela; Impact Boards Academy lungomare IX Maggio 92 – Fesca, windsurf, sup, surf, wing; Scuola Surf Bari waterfront – San Girolamo, windsurf, kitesurf, sup, surf; C.U.S. Bari lungomare Starita canoa, canottaggio, vela, sup; Circolo Nautico Bari colmata Marisabella – Porto di Bari vela; Lega Navale Italiana corso Vittorio Veneto 1 (all’interno del porto) canoa, vela; Circolo della Vela piazza IV Novembre vela; Circolo Canottieri Barion molo San Nicola canottaggio, canoa, sup, vela; BigEye area surf Torre Quetta sup, windsurf; Cat Surf cala San Giorgio windsurf, sup, surf.

Foto repertorio

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, patologie della prostata: al Di...

L’unità operativa di Urologia dell’Ospedale Di Venere può contare su una...
- 23 Aprile 2024

“Se vuoi stare tranquilla paga”, così...

Due uomini e una donna di Trani, di età compresa tra...
- 23 Aprile 2024

Da oggi la nuova serie “Briganti”...

Un racconto moderno, epico e ricco d’azione, ambientato nel Sud Italia...
- 23 Aprile 2024

Dai ristoranti ai negozi, ecco le...

Promuovere e valorizzare le attività commerciali, artigianali e dedite alla ristorazione...
- 23 Aprile 2024