SABATO, 24 FEBBRAIO 2024
71,239 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,239 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, tavolo da biliardo tra i rifiuti a San Giorgio: “Città umiliata”

La denuncia dell'Amiu in una lettera rivolta all'autore del gesto: "Bastava una telefonata, così perdiamo tutti"

Pubblicato da: redazione | Gio, 22 Giugno 2023 - 16:03

Un tavolo da biliardo abbandonato di fronte al mare, tra i rifiuti. Accade a San Giorgio, a denunciare l’accaduto è l’Amiu che con un post ha voluto sottolineare che gli operatori “non stanno a giocare”. La foto, è stata scattata proprio dall’operatore sul litorale a Sud della città.

Ai rifiuti, fa da contraltare lo sfondo del mare calmo e di un tramonto tipico della stagione estiva: un panorama che però passa in secondo piano dinanzi alla realtà denunciata dal cittadino e operatore. “Naturalmente – evidenzia – non c’è il codice perché si tratta di un rifiuto lasciato abusivamente.  Abbiamo cercato di metterci nei panni di questo povero tavolo da biliardo, che sarà stato testimone di chissà quante accanite partite e di piacevoli serate. E poi, a un certo punto, il suo proprietario ha deciso di sbarazzarsene così, senza neppure dargli un pensionamento onorevole, un conferimento adeguato, un giusto tributo. Invece lo ha lasciato lì, per strada, disprezzando quell’oggetto probabilmente un tempo tanto amato” – ha sottolineato.

“Caro sporcaccione – ha proseguito – vorremmo dirti che non conosci il rispetto: non hai rispetto per la tua città, per i tuoi concittadini, per i nostri operatori e per il nostro lavoro. Chissà quanta fatica hai fatto per abbandonarlo lì, mentre ti sarebbe bastata una telefonata al nostro numero verde 800011558 e saremmo venuti noi a ritirarlo. Avresti rispettato le regole, ti saresti dimostrato un cittadino virtuoso e non uno che disprezza Bari e i baresi. Uno che non crede in niente, neppure nella bellezza di una partita a biliardo. Bari è una città bellissima che, però, viene costantemente umiliata da gente come te. Per fortuna sappiamo che appartieni a una minoranza che si assottiglia ogni giorno di più, perché i baresi che rispettano le regole e amano la città aumentano costantemente. Vorremmo dirti tante cose, perché un gesto del genere è un gesto offensivo e stupido, vorremmo dirti che il lavoro dei nostri operatori non è un gioco, ma è un impegno quotidiano, fatto di grande professionalità e di umana fatica. E, soprattutto, vorremmo dirti che non sei buono neppure per giocare. Perché, se giochi così, ci perdiamo tutti. Se giochi così, soprattutto perde Bari” – ha concluso.

Foto Amiu Puglia

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Allerta gialla in Puglia per mareggiate...

Nuova allerta meteo in Puglia. A diramare l'allerta gialla la Protezione...
- 24 Febbraio 2024

Artico sempre più caldo e gli...

Gli orsi polari non riescono a adattarsi al clima più caldo...
- 24 Febbraio 2024

Recensioni false, il dramma del business...

Secondo il report The State of Fake Online Review redatto da...
- 24 Febbraio 2024

In Italia boom colonnine di ricarica,...

Crescita record nel 2023 per le colonnine per la ricarica di...
- 24 Febbraio 2024