LUNEDì, 09 FEBBRAIO 2026
87,090 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,090 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Al Policlinico di Bari apre “Asclepios 3”: primi pazienti trasferiti

Ecco i reparti che si sposteranno

Pubblicato da: redazione | Ven, 30 Giugno 2023 - 10:59
Terapia intensiva Asclepios 3

Il nuovo complesso ospedaliero del Policlinico di Bari, Asclepios 3, è pronto ad accogliere i primi pazienti. Completato il complesso iter autorizzativo necessario all’avvio delle attività assistenziali, in questi giorni è in corso il trasferimento delle attività ambulatoriali delle unità operative di malattie dell’apparato respiratorio, di cardiologia universitaria, di chirurgia vascolare, chirurgia toracica, cardiochirurgia e cardiologa ospedaliera.

La nuova piastra ambulatoriale che sarà attiva al piano zero, al primo e al quinto piano del padiglione Asclepios 3, raccoglie e riorganizza le attività svolte dalle stesse unità operative presso il Padiglione Chini, il padiglione Balestrazzi e la piastra chirurgica ambulatoriale. Primi pazienti trasferiti anche al terzo piano del nuovo complesso, destinato ai posti letto dell’unità operativa di malattie dell’apparato respiratorio (pneumologia). Al quinto piano è in corso l’attivazione dei 10 posti letto dell’unità operativa di anestesia e rianimazione I universitaria.

Si tratta di un primo importante step di attivazione del nuovo padiglione che servirà a dare una risposta all’esigenza di spazi moderni e avanzati di cui il Policlinico ha bisogno. “Voglio ringraziare tutto il personale impegnato nei trasferimenti per lo sforzo profuso in queste settimane per  non creare nessun disagio all’utenza e ai pazienti”, conclude il direttore generale del Policlinico di Bari, Giovanni Migliore.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Settimana bianca: fioccano i rincari. Una...

L’inverno, per molti, è sinonimo di cime innevate e sport invernali....
- 8 Febbraio 2026

Cracking Cancer annuncia la tappa di...

L’associazione Cracking Cancer annuncia la tappa di Bari, che ospiterà il...
- 8 Febbraio 2026

Attivato taxi sociale a Cellamare: “Risposta...

L’amministrazione comunale di Cellamare annuncia ufficialmente l’attivazione del servizio di Taxi...
- 8 Febbraio 2026

Moltbook: quando le intelligenze artificiali iniziano...

C’è un momento preciso, osservando Moltbook, in cui la curiosità lascia...
- 8 Febbraio 2026