GIOVEDì, 22 FEBBRAIO 2024
71,165 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,165 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Aria condizionata rotta, a Casamassima dipendenti protestano

Presidio al MC Donald's di Casamassima indetto dal Cgil

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Dom, 23 Luglio 2023 - 21:12

I lavoratori delle aziende RM e HB esercenti marchio McDonald’s stanno protestando questa sera a Casamassima per denunciare le condizioni proibitive di lavoro a causa del caldo e dell’assenza di un sistema di aria condizionata adeguato. Lo sciopero è indetto da Filcams CGIL Bari e CGIL Metropolitana e Provinciale del capoluogo.

Le attuali temperature proibitive stanno determinando frequenti malori fra il personale. Friggitrici e macchine da cucina che già di per sé stesse determinano il raggiungimento di temperature elevate, in giornate in cui vengono abbondantemente superati i 40 gradi, rendono assolutamente necessario un impianto di areazione e di aria condizionata in grado di fronteggiare la situazione e garantire un microclima che preservi la salute dei lavoratori, così come previsto dalla normativa vigente.

La Filcams Cgil di Bari ha chiesto più volte e con insistenza anche l’intervento di soggetti pubblici preposti alla sorveglianza della salubrità dei luoghi di lavoro ma la carenza di organico che interessa queste amministrazioni, fa si che non si riescano ad avere interventi tempestivi per risolvere queste situazioni di criticità che ora stanno diventano drammatiche. “Non si può subordinare la salute dei lavoratori al profitto Chiediamo con urgenza la chiusura al pubblico nelle giornate da bollino rosso e relativo ricorso alla cassa integrazione per lavoratrici e lavoratori così come previsto dalle ultime disposizioni Inps fino a quando non sia possibile in intervento tecnico risolutivo”, scrivono Domenico Ficco, Segretario Generale Cgil Bari, e Antonio Miccoli, Segretario Generale Filcams Cgil Bari.

Oggi il Mc Donald’sMc Donald’s di via Sparano ha disposto invece la chiusura per procedere con i lavori di manutenzione dell’impianto.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sette spaccate nei negozi del centro...

Ieri pomeriggio la Polizia di Stato ha tratto in arresto un...
- 22 Febbraio 2024

Bari, incidente sulla tangenziale: lunghe code

Incidente stradale sulla ss16 direzione sud all'altezza dell'uscita 2 per Palese....
- 22 Febbraio 2024

Bari, dopo l’addio della Giustizia resta...

A gennaio del 2019, il palazzo di via Nazariantz è stato...
- 22 Febbraio 2024

Bari, incidente in corso Benedetto Croce:...

Incidente questa sera in corso Benedetto Croce ad angolo con via...
- 21 Febbraio 2024