MARTEDì, 04 AGOSTO 2026
91,254 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,254 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, il parcheggio multipiano in via Capruzzi ha un nuovo via libera

Conclusa la conferenza di servizi, ecco come sarà

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Ven, 4 Agosto 2023 - 07:59
parcheggio sudarea

 Il parcheggio multipiano sull’estramurale Capruzzi, all’altezza di via Mola si farà. Si è conclusa positivamente  la conferenza di servizi per l’autorizzazione alla realizzazione dell’opera proposta dalla Sudarea, società che fa capo ai Matarrese. Un  progetto del 2017 che ha subito negli anni numerosi stop e revisioni.  In un primo momento l’edificio doveva svilupparsi su sei piani fuori terra, poi è stato modificato,   ridotto a tre piani interrati da adibire a parcheggi e tre fuori terra destinati ad attività commerciali, ginnico ricreative, uffici comunali.

La nuova configurazione nello specifico prevede: nei piani interrati il parcheggio, le attività commerciali o ginnico sportivo ricreative (15 in tutto)  al piano terra; primo e secondo piano fuori terra destinati ad uffici anche del Comune.  La parte del lotto non interessata dall’edificio sarà  sistemata a verde pubblico attrezzato con la realizzazione di una piazzetta integrata con la galleria di collegamento al previsto sottopasso ferroviario.

L’edificio non dovrà superare i 15 metri e 20 di altezza. I box auto di pertinenza delle residenze dovranno passare dai 230 previsti inizialmente ai 40 della proposta ripresentata, i posti auto coperti dai 70  ai 76 della proposta ripresentata.  Con il via libera della Conferenza di servizi ora la Sudarea dovrà richiedere un nuovo accordo di programma con la Regione e solo successivamente si potrà procedere all’acquisizione dei pareri di merito sulla sicurezza ferroviaria, antincendio e sanitaria e  al rilascio degli atti abilitativi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Rapina in un bar a Bitonto:...

 Una rapina è stata compita intorno alle 4 del mattino di...
- 4 Agosto 2026

Boom passeggeri negli aeroporti di Puglia:...

I dati del traffico passeggeri registrato sulla rete aeroportuale pugliese confermano,...
- 4 Agosto 2026

A fuoco furgone sulla provinciale nel...

A fuoco  un furgone sulla SP76 Acquaviva delle Fonti – Sannicandro...
- 4 Agosto 2026

Alga tossica a Bari, ancora alta...

Ancora alta concentrazione di alga tossica lungo alcuni tratti della costa...
- 4 Agosto 2026