MERCOLEDì, 16 LUGLIO 2025
82,525 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,525 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Gioco illegale, evasione da 700mila euro a Taranto

In relazione all’illecito utilizzo di slot machine

Pubblicato da: redazione | Ven, 29 Settembre 2023 - 10:10
finanza taranto

E’ pari a oltre 700 mila euro il prelievo unico erariale evaso da un’associazione culturale tarantina in relazione all’illecito utilizzo di “slot machine” in grado di corrispondere ai giocatori vincite in denaro. Questo è il bilancio di un piano di controlli disposto dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Taranto e finalizzato al contrasto del gioco illegale e irregolare.

I controlli in argomento rappresentano lo sviluppo, sul piano fiscale, di alcune operazioni di servizio condotte dai Reparti operativi che hanno portato all’individuazione e al sequestro di 3 slot machine non collegate alla rete telematica dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Tre i responsabili, tra i quali il rappresentante legale dell’associazione ispezionata, sono stati segnalati alla competente Autorità.

I Finanzieri ionici hanno selezionato i soggetti interessati dagli accertamenti, titolari di circoli privati, sale scommesse e associazioni culturali del capoluogo, incrociando le informazioni presenti nelle diverse banche dati disponibili con quelle acquisite nel corso di servizi di controllo economico del territorio o attraverso specifiche analisi di rischio nel settore.

Ricostruito il volume complessivo delle giocate e quantificata in oltre 3,2 milioni di euro la base imponibile sottratta a tassazione, le Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Taranto hanno constatato l’evasione del prelievo unico erariale per un importo di oltre 700 mila euro.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Municipi sonori, oggi concerto in piazza...

Si svolgerà oggi, mercoledì 16 luglio, alle ore 21 in piazza...
- 16 Luglio 2025

Sei trapianti di cuore eseguiti in...

Sei trapianti di cuore eseguiti in sette giorni al Policlinico di...
- 16 Luglio 2025

Ufficiale: Verreth nuovo rinforzo per il...

Nuovo rinforzo per il centrocampo del Bari che ufficializza l’arrivo a...
- 16 Luglio 2025

Traffico di droga nel Nord Barese,...

Questa mattina i Carabinieri del Comando Provinciale di Bari hanno eseguito...
- 16 Luglio 2025