VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,594 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,594 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, atti vandalici ai danni Amtab: “Più controlli in zone a rischio”

L'azienda ha inviato una lettera al Sindaco in vista del 31 ottobre

Pubblicato da: Francesca Emilio | Mer, 25 Ottobre 2023 - 17:07
vetri bus vandali

Potenziare i controlli e incrementare le Forze dell’Ordine nelle zone nevralgiche e più a rischio di atti vandalici nella città. È quanto chiesto dall’Amtab in vista dell’imminente arrivo della giornata di Halloween in cui, ormai da anni, autisti, ma anche utenti a bordo, rischiano l’incolumità per via degli atti di vandalismo che si susseguono. La richiesta è scritta nero su bianco su una lettera inviata al sindaco Antonio Decaro, alla Direzione Generale, nella persona di Davide Pellegrino e alla Ripartizione Infrastrutture e Viabilità, nella persona di Claudio Laricchia. Obiettivo: prevenire gli episodi di aggressione e il danneggiamento ai mezzi Amtab. Tra le zone elencate, per cui è richiesto il potenziamento dei controlli, spiccano quelle maggiormente a rischio che, nel corso degli anni, hanno registrato numerosi episodi.

Spiccano piazza Moro e i quartieri periferici di San Paolo, in particolare per le linee 3, 13, 16 e 53, ma anche San Pio, con la linea 19. Inoltre, è stato richiesto il potenziamento dei controlli per la linea 33, collegata sia con il San Paolo e San Pio. Ma non solo: tra le linee a rischio anche l’11 e l’11/ collegate da piazza Moro al quartiere Loseto, la linea 4, collegata con Caronara, le linee 1e 19 per quanto concerne il collegamento con il Cara di Palese e le linee in transito da corso Mazzini e il quartiere Libertà.

“Numerosi sono stati, nel recente passato, gli episodi spiacevoli che si sono verificati nella città di Bari in occasione della festività di Halloween – si legge nella nota – al fine di evitare di incorrere in situazioni che possano pregiudicare la sicurezza e la regolarità del servizio di trasporto pubblico urbano, questa Azienda chiede l’intensificazione dei presidi di sicurezza nella città, con l’ausilio delle Forze dell’Ordine. Da un’analisi storica degli episodi si evince che essi si concentrano maggiormente nelle ore pomeridiane e serali” – concludono.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Morti sul lavoro, Puglia tra le...

La Puglia rientra tra le regioni con il rischio più alto...
- 5 Dicembre 2025

BRT a Bari, conclusi in anticipo...

Sono terminate oggi, in anticipo rispetto al cronoprogramma, le attività principali...
- 5 Dicembre 2025

Incidenti stradali, nel 2024 oltre 207mila...

Con 5.362 veicoli coinvolti in incidenti stradali nel 2024, Bari si...
- 5 Dicembre 2025

Bari, nuovi alberi in via Argiro:...

Sono partiti questa mattina i lavori di piantumazione delle nuove alberature...
- 5 Dicembre 2025