GIOVEDì, 22 FEBBRAIO 2024
71,165 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,165 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Spaccio nei circoli e alla stazione: tre arresti a Bari

Ai domiciliari anche un 21enne

Pubblicato da: redazione | Mer, 25 Ottobre 2023 - 12:37

Nel contesto delle attività di controllo del territorio, disposte dal Comando Provinciale dei Carabinieri nella città di Bari, intensificate a seguito del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Ministro dell’Interno nel maggio di quest’anno, i militari della Compagnia Carabinieri di Bari Centro, in due distinti servizi ad Alto Impatto, svolti negli ultimi giorni, hanno arrestato nella flagranza del reato di spaccio e/o detenzione di sostanze stupefacentifatta salva la valutazione nelle fasi successive con il contributo della difesa, due baresi di quarantotto e quarantaquattro anniil primo già noto per analoghe condotte, oltre ad un ragazzo di ventuno anni.

Nel primo caso, i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bari Centro, in seguito ad un mirato servizio di osservazione svolto nei pressi di un circolo gestito da uno dei due italiani arrestati, hanno documentato la cessione di una dose di cocaina in favore di un concittadino quarantunenne previo corrispettivo.

Accertato lo scambio illecito e ritenendo che nel locale potesse rinvenirsi altro stupefacente, i Carabinieri lo hanno perquisito rinvenendovi una dose di hashish e la somma di € 130 ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio. Nel corso delle operazioni, estese alle abitazioni dei predetti, sono stati scoperti due etti e mezzo di eroina, tre bilancini e materiale per il confezionamento della droga, detenuti nell’appartamento dell’altro arrestato, mentre nel condominio adiacente, sempre in uso ai predetti, sono state sequestrate altre dosi di hashish e cocaina, per complessivi grammi dodici, argutamente occultate in due cassette postali appartenenti a terzi estranei ed adibite abusivamente allo scopo.

L’A.G., informata delle risultanze investigative, ha disposto per entrambi l’accompagnamento presso la locale casa circondariale. All’esito dell’udienza di convalida è stata confermata la custodia cautelare in carcere per entrambi gli indagati.

Nel secondo caso, i carabinieri della Stazione di Bari Scalo, nel corso del predetto servizio in piazza Aldo Moro, hanno sorpreso un giovane che, alla loro vista, ha gettato a terra due involucri. Dai successivi accertamenti è emerso che gli stessi contenevano undici dosi di eroina e tre di hashish per complessivi grammi undici.

L’A.G., informata del fatto, ha disposto la sottoposizione dell’indagato agli arresti domiciliari. All’esito dell’udienza l’arresto è stato convalidato e giovane è stato rimesso in libertà.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sette spaccate nei negozi del centro...

Ieri pomeriggio la Polizia di Stato ha tratto in arresto un...
- 22 Febbraio 2024

Bari, incidente sulla tangenziale: lunghe code

Incidente stradale sulla ss16 direzione sud all'altezza dell'uscita 2 per Palese....
- 22 Febbraio 2024

Bari, dopo l’addio della Giustizia resta...

A gennaio del 2019, il palazzo di via Nazariantz è stato...
- 22 Febbraio 2024

Bari, incidente in corso Benedetto Croce:...

Incidente questa sera in corso Benedetto Croce ad angolo con via...
- 21 Febbraio 2024