GIOVEDì, 02 MAGGIO 2024
72,878 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,878 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Presunto corriere della droga arrestato: a bordo 17 chili di eroina

Fermato sulla statale tra Brindisi e Lecce

Pubblicato da: redazione | Mar, 7 Novembre 2023 - 10:48

Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Lecce durante un servizio di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti nella giornata di ieri 6 novembre u.s. hanno individuato e fermato un’autovettura che procedeva sulla statale 613 tra Brindisi e Lecce. L’autovettura con a bordo solo il conducente di 41 anni, originario della provincia salentina è stata bloccata all’altezza dello svincolo di Squinzano in quanto nell’azione di guida mostrava evidenti segni di irrequietezza, cosa che insospettiva i militari in servizio in quel tratto stradale, inducendo gli stessi ad approfondire tale situazione sospetta.

Il preliminare controllo effettuato dai militari nell’immediatezza e l’atteggiamento elusivo del conducente facevano ritenere necessaria un’ispezione più accurata del mezzo presso gli uffici di Piazzetta dei Peruzzi, anche attraverso l’ausilio delle unità cinofile del Gruppo di Lecce. L’approfondita ispezione dava esito positivo e consentiva di individuare abilmente occultati all’interno della ruota di scorta del veicolo 34 panetti di sostanza stupefacente che dagli esami chimici speditivi emergeva essere eroina.

Il corriere, incensurato, veniva tratto in arresto e condotto presso la casa di reclusione di Borgo Sannicola a Lecce, mentre il veicolo utilizzato per il trasporto illecito, unitamente ai 17 chilogrammi di droga venivano sottoposti a sequestro. L’eroina immessa sul mercato avrebbe consentito alle organizzazioni criminali destinatarie dello stupefacente di ottenere illeciti profitti per svariate centinaia di migliaia di euro.

L’azione di servizio, si inquadra in un ampio contesto e testimonia il perdurante e costante impegno della Guardia di Finanza a presidio della sicurezza del Paese e del contrasto alla criminalità organizzata.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Nel 2023 sono stati oltre mille...

Sono stati 1.411 gli attacchi cyber trattati dall'Agenzia per la cybersicurezza...
- 1 Maggio 2024

Di Cesare tiene in vita il...

Prova d'orgoglio del Bari contro la capolista Parma, ma i biancorossi...
- 1 Maggio 2024

Lavori Aqp a Bari, rubinetti a...

Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale...
- 1 Maggio 2024

“Bari Photo Contest”: il 3 maggio...

Grande partecipazione per il “Bari Photo Contest - Sguardo periferico”, il...
- 1 Maggio 2024