VENERDì, 01 MARZO 2024
71,364 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,364 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Dal 3 dicembre Conversano s’illumina con Borgo di Natale

Eventi da domenica e per tutti i fine settimana fino al 13 gennaio

Pubblicato da: redazione | Sab, 2 Dicembre 2023 - 19:52

L’inaugurazione ufficiale del cartellone natalizio a Conversano avverrà domenica prossima, 3 dicembre, alle ore 17.30 in Piazza Castello con l’accensione delle luminarie e l’apertura delle principali attrazioni. Un programma ricchissimo quello di Borgo di Natale che da domenica e per tutti i fine settimana delle festività renderà Conversano un luogo magico per la gioia dei bambini di ogni età.

L’appuntamento è all’ombra del maestoso castello aragonese che da domenica sarà ricoperto da una cascata di luci candide. Punto focale di Borgo di Natale saranno infatti le installazioni luminose che mirano per questa edizione a valorizzare i monumenti della rinomata “Città dei Conti”. Da piazza Castello alla Cattedrale, dalle suggestive vie del centro storico a villa Garibaldi decorata da installazioni che celebrano il Bicentenario dell’arch. Sante Simone. Luci artistiche anche in corso Morea grazie ad una speciale anteprima del Lumen Fest, pronta a fare da scenografia al mercatino natalizio dell’artigianato e dell’enogastronomia. Così, fra degustazioni ed esposizioni d’arte, si potrà visitare la grande installazione dell’igloo al Polo Nord e incontrare Babbo Natale a cui i bambini potranno consegnare la letterina, oppure passare dalla pista di pattinaggio sul ghiaccio allestita nell’anfiteatro Belvedere.

Domenica 3 dicembre, per l’apertura di Borgo di Natale, anche musica e intrattenimento con le esibizioni di street band itineranti firmate “Bandalarga Winter Edition” e il concerto di Gospel Singer “A kind of Christmas”. Inoltre, a partire da domenica e in tutti i fine settimana natalizi ampio spazio alla cultura grazie agli orari prolungati del Polo Museale di Conversano: domenica 3 dicembre mostre accessibili fino alle ore 22.00.

All’evento inaugurale “Conversano s’illumina” interverranno il Sindaco Giuseppe Lovascio, il suo vice Roberto Berardi e gli assessori Katia Sportelli, Francesca Lippolis, Dario Berti e Tiziana Palumbo. Dal 3 dicembre al 13 gennaio il Comune di Conversano vi aspetta per vivere un Natale indimenticabile, in un’atmosfera festosa e coinvolgente. Per ulteriori informazioni sugli eventi e le attività del Borgo di Natale, si prega di visitare il sito web ufficiale del Comune di Conversano e seguire la pagina Facebook “Borgo di Natale-Conversano”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bombe carta e fumogeni, Daspo per...

Bombe carta e fumogeni durante la gara, Daspo per 14 tifosi...
- 29 Febbraio 2024

Giornata sulle malattie dell’orecchio, visite gratuite...

L'unità operativa complessa di Otorinolaringoiatria dell'ospedale Dimiccoli di Barletta, diretta dal...
- 29 Febbraio 2024

Maratona di New York: partono iscrizioni...

Aperte le iscrizioni alla Maratona di New York 2024 che quest’anno...
- 29 Febbraio 2024

Il grano russo e turco invade...

Ancora al ribasso le quotazioni di grano duro con il prezzo...
- 29 Febbraio 2024