GIOVEDì, 14 MAGGIO 2026
89,338 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,338 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Rottamazione, fino al 5 dicembre per il pagamento della seconda rata

Si rischia il decadimento dei benefici della definizione agevolata

Pubblicato da: redazione | Sab, 2 Dicembre 2023 - 19:32
agenzia-entrate

Ancora qualche giorno a disposizione dei contribuenti per pagare la seconda rata della rottamazione-quater delle cartelle. Saranno infatti considerati validi i versamenti effettuati entro martedì 5 dicembre, in considerazione dei cinque giorni di flessibilità aggiuntivi, previsti dalla legge, rispetto alla scadenza del 30 novembre scorso.

Nel caso in cui il pagamento non venga eseguito, sia effettuato oltre il termine ultimo o sia di ammontare inferiore rispetto all’importo previsto, verranno meno i benefici della definizione agevolata e quanto già corrisposto sarà considerato a titolo di acconto sul debito residuo. Per il versamento deve essere utilizzato il modulo allegato alla comunicazione delle somme dovute che riporta la data del 30 novembre 2023, disponibile in copia anche sul sito www.agenziaentrateriscossione.gov.it.

È possibile pagare in banca, agli sportelli bancomat (ATM) abilitati ai servizi di pagamento Cbill, con l’internet banking, agli uffici postali, nei tabaccai aderenti a Banca 5 e tramite i circuiti Sisal e Lottomatica, sul portale www.agenziaentrateriscossione.gov.it oppure con l’App Equiclick tramite la piattaforma pagoPa. Si può pagare anche direttamente agli sportelli di Agenzia delle entrate-Riscossione prenotando un appuntamento nella sezione “Sportello territoriale” del sito oppure tramite il contact center al numero 060101.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

“Strage” di alberi a Bari, i...

Monta la protesta a Bari per quella che alcuni definiscono una...
- 14 Maggio 2026

Bari, con il Brt in arrivo...

Proseguono i lavori per la realizzazione del Bus Rapid Transit, il...
- 14 Maggio 2026

Verso Bari – Südtirol : la...

Dentro o fuori: la stagione del Bari è arrivata al bivio...
- 14 Maggio 2026

Polizia di Trani in lutto, addio...

La Questura di Barletta-Andria-Trani si stringe nel cordoglio per la scomparsa...
- 14 Maggio 2026