DOMENICA, 28 APRILE 2024
72,806 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,806 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Mense scolastiche a Bari, la rivolta delle famiglie: “Sono da incubo”

Cresce la polemica

Pubblicato da: Rosanna Volpe | Mar, 9 Gennaio 2024 - 20:44

Verdure dai colori dubbi, pesce che dall’odore e dal colore di fresco non ha nulla e bambini che restano a digiuno. Cresce la rabbia delle famiglie per le condizioni delle mense scolastiche di Bari. Una polemica che non si è mai spenta ma che ora potrebbe concretizzarsi con una raccolta firme da parte delle famiglie che chiedono un immediato intervento delle istituzioni. “Sono stati gli stessi insegnanti a consigliare ai bambini di non mangiare il pesce che era nel menù. E accaduto nella giornata di martedì”,   racconta la mamma di una scuola elementare del centro cittadino a Borderline24.

Sono tantissime le segnalazioni di famiglie preoccupate e… anche un po’ arrabbiate. Segnalazioni che piovono sui social da parte di mamme e papà che quasi ogni giorno si ritrovano a fare i conti con i figli che tornano digiuni, se non fosse per il pane usato quasi sempre come pranzo.  Sotto accusa anche l’offerta dello stesso menù: “Non è vario. Senza alcuna attenzione per la salute dei nostri bambini. Il momento del pranzo è diventato per tanti bambini un incubo”.

Nelle scorse settimane sulla vicenda era intervenuto anche l’assessore alle Politiche educative, Paola Romano, alla quale erano arrivate diverse segnalazioni. “Noi siamo disponibili a fare delle modifiche all’interno di regole individuate dalla Asl” aveva detto. A quanto pare però questo non è bastato a placare le famiglie sempre più intenzionate a rivendicare una mensa adeguata e soprattutto dignitosa per i propri bambini. “Mi chiedo – conclude la mamma – se ai loro bambini darebbero da mangiare un pesce maleodorante. La scuola dovrebbe offrire delle garanzie, dovrebbe essere un posto sicuro e invece, a quanto pare, non lo è per tutti”.

La replica 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Turismo, Roma e Nizza le mete...

Secondo Trainline quest’anno sul podio delle città più prenotate dagli italiani...
- 28 Aprile 2024

San Nicola a Bari, sorteggiati i...

Dopo la cerimonia, per la prima volta organizzata nella sezione navale...
- 28 Aprile 2024

Pomodori, in Puglia servono contratti e...

Servono contratti e prezzi adeguati quando i trapianti di pomodoro a...
- 28 Aprile 2024

Al pronto soccorso evitabile un accesso...

I Pronto soccorso, costantemente sovraffollati e in sofferenza, si confermano il...
- 28 Aprile 2024