DOMENICA, 28 APRILE 2024
72,806 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,806 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

A Santeramo è tempo di Carnevale: l’evento alla 55esima edizione

Sfilate pomeridiane dal 4 febbraio

Pubblicato da: redazione | Sab, 20 Gennaio 2024 - 19:59

Archiviate le festività natalizie si entra nel vivo dei preparativi del Carnevale dei Ragazzi, manifestazione clou del calendario di Santeramo, che quest’anno giunge alla sua 55esima edizione. Allegria, partecipazione e originalità sono gli ingredienti che anno dopo anno ravvivano e fanno crescere l’attività organizzata e promossa dall’oratorio salesiano di Santeramo con il patrocinio della Regione Puglia, del Consiglio regionale, della Città Metropolitana e del comune di Santeramo in Colle e l’imprescindibile collaborazione di forze dell’ordine, scuole, associazioni e di un nutrito gruppo di volontari che si prodiga per mesi e mesi per la buona riuscita delle tre sfilate.

La straordinarietà del Carnevale dei Ragazzi – che risiede nella numerosità dei partecipanti e nella storicità dell’evento – ha fatto sì che la kermesse fosse inserita dallo scorso anno tra i principali eventi culturali a forte vocazione turistica della Puglia. Un riconoscimento importante non solo per il Comitato organizzatore, ma per l’intero paese che si prepara a vivere le sfilate dei gruppi mascherati tra le principali strade nei giorni 4, 11 e 13 febbraio. Confermata anche per l’edizione 2024 la partecipazione di oltre 1000 partecipanti che sono a lavoro tra costumi e coreografie.

Il pubblico, che ricordiamo potrà assistere gratuitamente alle sfilate, avrà un ruolo determinante nel poter eleggere il gruppo vincitore: infatti si potrà votare online collegandosi al sito www.oradonbosco.it/carnevale e inserendo il codice che si troverà sui biglietti della sottoscrizione volontaria abbinata alla manifestazione. Un modo per sentirsi partecipi e contribuire alla crescita di una sana e bella tradizione.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Turismo, Roma e Nizza le mete...

Secondo Trainline quest’anno sul podio delle città più prenotate dagli italiani...
- 28 Aprile 2024

San Nicola a Bari, sorteggiati i...

Dopo la cerimonia, per la prima volta organizzata nella sezione navale...
- 28 Aprile 2024

Pomodori, in Puglia servono contratti e...

Servono contratti e prezzi adeguati quando i trapianti di pomodoro a...
- 28 Aprile 2024

Al pronto soccorso evitabile un accesso...

I Pronto soccorso, costantemente sovraffollati e in sofferenza, si confermano il...
- 28 Aprile 2024