LUNEDì, 29 APRILE 2024
72,815 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,815 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Comunali a Bari, Decaro: “Errore pensare di aver già vinto”

Il sindaco è intervenuto al termine del terzo congresso regionale di Sinistra italiana: "Troveremo la forza di andare avanti uniti"

Pubblicato da: redazione | Sab, 3 Febbraio 2024 - 16:01

“Se guardiamo a questi vent’anni, senza fare un’operazione di nostalgia ma per fare un’operazione di verità, credo che riusciremo a trovare la forza per andare uniti come centrosinistra”. A pronunciare queste parole il sindaco di Bari, Antonio Decaro, al termine del terzo congresso regionale di Sinistra italiana tenutosi nel capoluogo pugliese.

“Il centrosinistra – ha proseguito Decaro riferendosi alla scelta del candidato sindaco in vista delle elezioni amministrative che si terranno a giugno – avrà la forza di  individuare una figura autorevole che ci possa accompagnare in un percorso che abbiamo fatto in questi anni, sapendo interpretare i bisogni dei nostri concittadini e le loro aspirazioni. Sono qui per confrontarmi con un pezzo importante della comunità del centrosinistra di cui sono orgoglioso di far parte. Sono venuto qui per ascoltare” – ha aggiunto intervenendo poi sulla possibile candidatura a sindaco di Vito Leccese, l’attuale capo di gabinetto, nome sul quale il Pd sembrerebbe convergere. “Non ho primogeniture – ha detto – non ho pretese, non devo lasciare il posto a qualcuno. Mi confronto con la mia comunità come ho sempre fatto, nella speranza che il centrosinistra riesca a trovare, come ha sempre fatto, la forza per andare unito. La partita non è chi vince adesso, la partita è l’8 e 9 giugno. È quella la partita che dobbiamo vincere, uniti come abbiamo sempre fatto” – ha proseguito.

 “Se siamo convinti di vincere solo perché abbiamo ottenuto quel risultato sarebbe un errore – ha aggiunto ancora rispondendo a chi gli chiedeva se sarebbe stato o meno un errore pensare di vincere a giugno – bisogna dare risposte nuove a domande nuove che arrivano nella nostra città. Bisogna fare quello che io non sono riuscito a fare. Cambiare anche le cose che ho sbagliato. Bisogna ripartire dalle cose che non abbiamo fatto, non pensare di aver già vinto. Perché le elezioni non si vincono sul passato, ma aiutando i cittadini superare le loro paure, a inseguire i loro sogni”- ha concluso.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Educazione, scuola e famiglia: Paolo Crepet...

Giovedì 20 giugno, in piazza Duomo, a Trani, Paolo Crepet porterà...
- 29 Aprile 2024

In settimana due perturbazioni: primo maggio...

Nella settimana appena iniziata questa fase della Primavera sarà guastata da...
- 29 Aprile 2024

Bari, all’oncologico 1 milione per lo...

Un milione di euro per uno studio che punta a sviluppare...
- 29 Aprile 2024

Bari, sul palco del Kismet è...

Saranno le donne, questa volta, a far sì che l’Italia faccia...
- 29 Aprile 2024