GIOVEDì, 02 APRILE 2026
88,376 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,376 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

La Puglia a Verona per il Vinitaly: ci saranno 109 aziende

Dal 14 al 17 aprile

Pubblicato da: redazione | Sab, 13 Aprile 2024 - 10:28
foto freepik

La Puglia sarà a Verona nel corso della 56ª edizione del Vinitaly, prevista dal 14 al 17 aprile 2024, con la partecipazione di 109 aziende. Obiettivo della Regione, in collaborazione con Unioncamere Puglia, quello di promuovere una visione del settore vinicolo pugliese in sintonia con le nuove tendenze di mercato, integrando la cultura enologica con la valorizzazione dei prodotti agroalimentari tradizionali e dell’eccellenza ittica locale.

Le attività pianificate nello stand istituzionale della Puglia, situato nel padiglione 11 di Veronafiere, prevedono la presenza di convegni e masterclass mirate a illustrare le prospettive di sviluppo per la viticoltura regionale, l’enoturismo e la promozione dei vitigni autoctoni. Una sezione dedicata al business-to-business (B2B) consentirà incontri tra acquirenti e operatori del settore, mentre quotidianamente si terranno quattro eventi Puglia Slow Bite, con show cooking rivolti a buyer ma anche ad esperti del settore.

Secondo i dati più recenti del dipartimento Agricoltura, aggiornati al 31 luglio 2023, la superficie vitata della Puglia ammonta a 90.369,86 ettari. Il Vinitaly attira oltre 30.000 operatori e acquirenti provenienti da 140 paesi, offrendo agli operatori vitivinicoli pugliesi a Verona un’opportunità preziosa per ampliare l’export di vini rossi, bianchi, rosati e delle sempre più richieste “bollicine” pugliesi.

foto freepik

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Pasqua, Bari calamita per gli stranieri...

Non solo borghi e città d'arte: per la Pasqua 2026, i...
- 2 Aprile 2026

A Pasqua il pranzo costerà di...

Con l’ingresso della primavera, è subito Pasqua. Uova, colombe e decorazioni...
- 1 Aprile 2026

Settimana santa Noicattaro 2026: Il programma...

Con l’arrivo della primavera, a Noicàttaro (Bari) si rinnova uno degli...
- 1 Aprile 2026

Da Bari una nuova rotta per...

Nuovo collegamento internazionale per l’aeroporto di Bari. Ryanair ha annunciato l’avvio...
- 1 Aprile 2026