VENERDì, 27 MARZO 2026
88,253 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,253 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Turismo, Roma e Nizza le mete preferite nei long weekend

Bene anche Milano, Napoli, Bologna e Firenze

Pubblicato da: redazione | Ven, 26 Aprile 2024 - 15:44
freepik

Secondo Trainline quest’anno sul podio delle città più prenotate dagli italiani per i long week end primaverili troviamo Roma, Milano, Napoli, Bologna e Firenze. Rispetto allo scorso anno si scambiano semplicemente le posizioni: Milano era in prima posizione e quest’anno è seconda, sorpassata da Roma.

Le mete estere in testa alla classifica sono: Nizza, Parigi, Vienna, Lugano e Innsbruck. Rimanendo sulle mete estere, ma questa volta guardando alle città di tendenza rispetto allo scorso anno, troviamo Nizza (+212% sul 2023), Monaco (+187%) e Zurigo (+92%).

Le città di mare sono, in questo periodo, le più apprezzate. Discorso poi particolare su Napoli e Salerno, ma in generale sulla Campania, che sta vivendo un periodo particolarmente fortunato in termini di flussi turistici. Guardando sempre agli incrementi percentuali delle prenotazioni e facendo il confronto con lo scorso anno si nota, inoltre, che città come Bolzano (+75%), Ferrara (+55%), Torino (+49%) e Genova (+43%) sono particolarmente apprezzate. I giorni di festività infrasettimanale che ci sta regalando il 2024 permettono a molti di programmare ferie un po’ più lunghe rispetto allo scorso anno, sono infatti aumentati del 16% i viaggi superiori ai 4 giorni. I giorni con più partenze e arrivi sono il 25 e il 28 aprile.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari capitale del judo giovanile: domani...

Bari si appresta ad accogliere il campionato italiano juniores A2 di...
- 27 Marzo 2026

Bari tra plogging e teatro: “La...

Un pomeriggio che ha unito azione concreta e racconto collettivo, trasformando...
- 27 Marzo 2026

A Bari torna la magia dei...

Uno spettacolo tra musica e tecnologia in arrivo nel capoluogo pugliese....
- 27 Marzo 2026

Addio a Gino Savino, scomparso a...

È morto a 104 anni Gino Savino, storico militante politico e...
- 27 Marzo 2026