DOMENICA, 28 DICEMBRE 2025
86,097 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,097 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Foto di Romito a faccia in giù: “Azioni legali contro attacchi social”

"Risarcimenti saranno devoluti alle associazioni che combattono il cyber bullismo"

Pubblicato da: redazione | Ven, 3 Maggio 2024 - 13:05
romito

“Tutto quello che riusciremo ad ottenere dai risarcimenti per azioni legali contro questi comportamenti sarà devoluto alle associazioni che combattono il cyber bullismo. Non ho apprezzato il silenzio del centrosinistra, mi sarei aspettato solidarietà. Sono toni vergognosi”. Lo ha detto il candidato sindaco di Bari del centrodestra, Fabio Romito, dopo l’episodio di ieri: una foto su facebook di alcuni ragazzi di Gioventù Nazionale Bari con Romito è stata manipolata e capovolta, inneggiando a piazzale Loreto.

“Deve essere una campagna elettorale fondata sul rispetto e i contenuti – ha aggiunto – non è tollerabile che si utilizzino e si evochino momenti tragici di questo Paese per paragonare ragazzi di 16 e 17 anni a chi è stato appeso e impiccato a testa in giù. Questo è stato fatto, questo è uno dei metodi che viene utilizzato per vilipendere giovani e meno giovani del centrodestra”.

“Non posso tollerare l’odio social – ha concluso – perché io ho le spalle larghe, mi è successo molte volte di subire attacchi violenti, ma devo salvaguardare tutti quei ragazzi che fanno campagna elettorale per la prima volta e che non devono avere timori”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

L’ematologia pugliese fa scuola: “Nessun paziente...

“La mobilità sanitaria passiva in ematologia in Puglia è oggi sostanzialmente...
- 28 Dicembre 2025

Lavoro, l’Inps a caccia di 4.800...

Prosegue il rafforzamento dell’organico dell’INPS con l’ingresso di circa 4.800 nuovi dipendenti,...
- 28 Dicembre 2025

Bari, successo per la raccolta porta...

Da agosto a dicembre 2025, il Comune di Bari ha registrato...
- 28 Dicembre 2025

Incendio a Rutigliano, i rilievi dell’Arpa:...

Arpa Puglia, sin dalle prime ore di questa mattina, è intervenuta...
- 28 Dicembre 2025