MERCOLEDì, 11 FEBBRAIO 2026
87,154 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,154 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Case vacanza affittate in nero in Salento, evasi 170mila euro

Operazione della Finanza

Pubblicato da: redazione | Gio, 16 Maggio 2024 - 09:43
finanza lecce

Proseguono i controlli delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Lecce a contrasto degli “affitti in nero”. In particolare, nell’ambito della quotidiana attività di controllo economico del territorio e a seguito di specifica analisi di rischio, i Reparti della Guardia di Finanza hanno effettuato numerosi interventi volti a contrastare l’evasione nel settore delle locazioni brevi e turistiche.

Dalle verifiche fiscali effettuate dai Finanzieri è emerso che numerosi contribuenti tra quelli controllati hanno omesso di dichiarare i redditi derivanti dalla locazione turistica di immobili ubicati a Leuca, Castro, Tricase, Otranto, Porto Cesareo e Gallipoli, località costiere interessate da significativi flussi turistici.

All’esito dell’esame della documentazione acquisita e delle indagini bancarie svolte dai Finanzieri, è emerso che i proventi occultati al Fisco ammontano complessivamente ad oltre 170 mila euro.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Da aprile si volerà da Bari...

Novità e grandi ritorni per la summer 2026 di Aeroporti di...
- 11 Febbraio 2026

Momento positivo del calcio femminile barese:...

Il calcio femminile sta vivendo una stagione straordinaria di entusiasmo, crescita...
- 11 Febbraio 2026

Il traffico del “bianchetto” a Bari:...

Nell’ambito di un’articolata attività di indagine svolta dal Nucleo ispettivo Pesca...
- 11 Febbraio 2026

Bari, proteste in via Sturzo: “Pannelli...

Il Comitato Cittadino No BRT denuncia quanto sta accadendo in via...
- 11 Febbraio 2026