MARTEDì, 16 LUGLIO 2024
74,582 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
74,582 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Calciomercato Bari, parla De Laurentiis: “In arrivo 3 o 4 rinforzi”

Il presidente del Bari ha presentato le nuove maglie, commentato i primi giorni di calciomercato e parlato di multiproprietà

Pubblicato da: Nicola Lucarelli | Lun, 8 Luglio 2024 - 16:58
- PUBBLICITÀ LEGALE -
bari.aci.it"

E’ tornato a parlare il presidente del Bari Luigi De Laurentiis in occasione della presentazione delle nuove divise sociali per la stagione 2024-25. Il numero uno biancorosso si è ovviamente soffermato sul calciomercato del club pugliese in questi primi giorni di luglio: “Questa mattina c’è stata l’ennesima riunione. Stiamo cercando di accelerare per l’arrivo di 3/4 giocatori per il ritiro, oltre a Favasuli che è già con noi. Ci stiamo sbrigando per poter dare al mister dei giocatori in più che serviranno per avere un ritiro abbastanza concreto. Poi è ovvio che in serie B il mercato all’inizio vede girare cifre folli: in questa fase pensano d’essere tutti delle Ferrari, vedremo quando scenderanno da questi folli piedistalli. Nonostante queste difficoltà, abbiamo identificato altri 4 calciatori oltre a Favasuli che arriveranno a brevissimo per costruire un nuovo gruppo. Aspiriamo ad una punta dal nome importante, ma ci vorrà del tempo in più. Confermo quanto dichiarato nella precedente conferenza stampa: faremo investimenti identici a quelli degli ultimi anni nonostante ci saranno meno risorse in entrata da parte della Lega calcio per quanto concerne i diritti tv. Le parole di Polito? Dopo aver passato un anno difficile e subìto delle aggressioni anche fisiche, ha cercato di celebrarsi e ritrovare un pò d’identità. Ma, al contrario suo, credo che gli artefici della salvezza siano stati tutti i componenti del gruppo, capitan Di Cesare in primis. A proposito dell’ex capitano, vi annuncio che stiamo organizzando un’amichevole internazionale per celebrare in maniera degna il suo addio al calcio”.

Ma De Laurentiis ha anche parlato di aspetti societari e sponsorizzazioni: “Sono molto contento soprattutto della continuità delle famiglie che seguono la nostra società, come i Casillo, un fiore all’occhiello di questo territorio che, in questi anni, ci sono sempre stati vicini. Tutti questi rinnovi da parte degli sponsor non fanno che considerare quella che è la solidità imprenditoriale della nostra società che ha ambizioni, continua a costruire questo brand e a fornirgli tanti investimenti. Dopo un anno difficile avere tante conferme, ma anche dei nuovi ingressi, è senza dubbio premiante per noi”. Chiosa finale sulla multiproprietà: “Le ipotesi sono 2: o cambia la norma o in questi anni bisognerà trovare un socio di minoranza che decida di voler entrare in società. Ma per arrivare in serie A non bastano solo nuovi soci o investitori perchè la serie B è imprevedibile”.
Ecco le nuove maglie per la stagione 2024-25:

(Foto Ssc Bari)

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Dallo sport in carrozzina ai ragazzi...

L’Aps-Asd HBari 2003 chiuderà l’anno sportivo 2023/2024 con una cerimonia pubblica...
- 16 Luglio 2024

Bari, a Torre a Mare riapre...

Riapre la delegazione dell’ufficio demografici nel quartiere di Torre a Mare....
- 16 Luglio 2024

Bari, troppo caldo: i pannelli in...

Stanno facendo il giro del web le immagini di un incendio...
- 15 Luglio 2024

Bari, San Girolamo e Fesca al...

San Girolamo e Fesca sono al buio da due ore ....
- 15 Luglio 2024