DOMENICA, 26 APRILE 2026
88,924 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,924 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Ferrobonus, 1 milione dalla Puglia per il trasporto sostenibile

Il gruppo Gts movimenta 44 treni a settimana

Pubblicato da: redazione | Mer, 31 Luglio 2024 - 15:53
Trenitalia RedBull1 (1)

“L’approvazione del ferrobonus da parte della regione Puglia non solo sarà una grande spinta per il territorio e le sue aziende ma darà un segnale forte anche a livello di sostenibilità ambientale”. Così Fabio Piliego, direttore commerciale del gruppo Gts, l’operatore intermodale pugliese, presente oggi alla conferenza a Bari sulle iniziative in favore del settore della logistica e del trasporto merci su ferro.

Tra gli interventi, Debora Ciliento, assessore regionale ai Trasporti e alla Mobilità Sostenibile, Alessandro Delle Noci, assessore allo Sviluppo economico e il capo gabinetto della presidenza regionale Giuseppe Catalano. “Come impresa ferroviaria l’integrazione di questa risorsa regionale, che va ad aggiungersi a quella nazionale, ci permetterà di potenziare ulteriormente il numero di treni merci che partono e arrivano in Puglia.

Oggi, solo in Puglia, il gruppo Gts movimenta 44 treni a settimana che eliminano dalle strade e trasferiscono sulla ferrovia oltre 1200 camion ogni settimana. Grazie a questa misura i nostri clienti potranno tornare a incentivare così quello shift modale che negli ultimi anni aveva perso un po’ quota. E tutto questo a seguito della scelta di una modalità di trasporto più ecosostenibile e sicura”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, pesce non tracciato pronto ad...

Controlli sul commercio ittico al Molo San Nicola. Nei giorni scorsi,...
- 26 Aprile 2026

Cucina, alleato del sistema immunitario: in...

Fresco, profumato e dal gusto inconfondibile che richiama subito la cucina...
- 26 Aprile 2026

Auto in fiamme nella notte, paura...

Notte di intenso lavoro per i Vigili del Fuoco del comando...
- 26 Aprile 2026

Bari, rifiuti e movida: l’appello a...

Con l’arrivo del primo caldo e l’assalto dei giovani alle zone...
- 26 Aprile 2026