LUNEDì, 04 MAGGIO 2026
89,107 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,107 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Nubifragio nel Tarantino, alberi sradicati e recinzioni divelte

Allagati sottopassi, danni ai lidi

Pubblicato da: redazione | Dom, 4 Agosto 2024 - 22:03
foto social Laterza

Un violento temporale si è abbattuto nel pomeriggio di oggi a Ginosa Marina (Taranto), causando ingenti danni. Diverse decine le chiamate e le richieste di intervento ai vigili del fuoco. Una tromba d’aria, accompagnata dalla bomba d’acqua, ha sradicato alberi, recinzioni, pali della luce finiti su auto parcheggiate, provocando il cedimento di muri e allagando i sottopassi. Danni anche agli stabilimenti balneari. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e Polizia locale. Non si segnalano comunque danni alle persone.
Il sindaco di Ginosa Vito Parisi aveva lanciato un appello via social consigliando ai cittadini “di restare a casa e prestare massima attenzione” e informandoli dell’interruzione temporanea della circolazione ferroviaria a causa della caduta di alberi sui binari.
Disagi anche a Castellaneta Marina, altra località balneare del versante occidentale della provincia ionica, con sottopassi allagati, semafori danneggiati e alberi divelti. (Ansa – foto screen social Laterza)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Brindisi, al via il cantiere per...

Hanno preso il via i lavori per il collegamento ferroviario tra...
- 4 Maggio 2026

Auto d’epoca e borghi antichi: “Ruote...

L’Automobile Club Bari-BAT è lieto di presentare la tappa di “Ruote...
- 4 Maggio 2026

Bari, a Palese cresce il pericolo...

Cresce il pericolo forasacchi per gli amici a quattro zampe. La...
- 4 Maggio 2026

Auto si ribalta su strada provinciale...

Grave incidente stradale questa mattina sulla provinciale che collega San Ferdinando...
- 4 Maggio 2026