MERCOLEDì, 12 AGOSTO 2026
91,441 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,441 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Cede asfalto a Lamezia Terme, auto “inghiottita”

Maltempo in Calabria ed Emilia Romagna

Pubblicato da: redazione | Lun, 21 Ottobre 2024 - 10:28
lamezia

Un’auto è stata inghiottita da una voragine sulla statale 280 all’altezza di Lamezia Terme in Calabria. Voragine causata dal cedimento dell’asfalto per le forti piogge.  I Vigili del fuoco e il 118 sono giunti sul posto salvando chi era a bordo della vettura, fortunatamente senza gravi conseguenze. Il maltempo sta colpendo la Calabria in queste ore mentre continuano i disagi anche in Emilia Romagna.

A Botteghino di Zocca (Pianoro, in Emilia Romagna) un 92enne cardiopatico è stato raggiunto dal Soccorso Alpino dopo che un’ondata aveva sfondato la porta di casa e la famiglia lo aveva portato al piano superiore. L’anziano è stato portato all’ospedale Sant’Orsola, per un controllo.
In zona Monterenzio gli operatori hanno risposto ad una richiesta di soccorso di persone isolate dalle frane, in via Orné, località Pizzano. Una famiglia con un bambino di quattro mesi è stata evacuata con l’elicottero visto che la strada era interrotta.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sport in Puglia, la Regione finanzia...

Nuove risorse per eventi e manifestazioni sportive in Puglia. La Regione...
- 12 Agosto 2026

Bagnini pagati 2 euro l’ora, Cgil...

Bagnini pagati anche 2 euro l’ora in un lido di Bari....
- 12 Agosto 2026

Aggredisce sanitari e poliziotti al pronto...

Momenti di tensione al pronto soccorso dell’ospedale di Galatina, nel Leccese,...
- 12 Agosto 2026

Presunto caporalato sui bagnini, Comune di...

Il Comune di Bari ha avviato il procedimento per la declaratoria...
- 12 Agosto 2026