DOMENICA, 27 SETTEMBRE 2026
92,408 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,408 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Cede asfalto a Lamezia Terme, auto “inghiottita”

Maltempo in Calabria ed Emilia Romagna

Pubblicato da: redazione | Lun, 21 Ottobre 2024 - 10:28
lamezia

Un’auto è stata inghiottita da una voragine sulla statale 280 all’altezza di Lamezia Terme in Calabria. Voragine causata dal cedimento dell’asfalto per le forti piogge.  I Vigili del fuoco e il 118 sono giunti sul posto salvando chi era a bordo della vettura, fortunatamente senza gravi conseguenze. Il maltempo sta colpendo la Calabria in queste ore mentre continuano i disagi anche in Emilia Romagna.

A Botteghino di Zocca (Pianoro, in Emilia Romagna) un 92enne cardiopatico è stato raggiunto dal Soccorso Alpino dopo che un’ondata aveva sfondato la porta di casa e la famiglia lo aveva portato al piano superiore. L’anziano è stato portato all’ospedale Sant’Orsola, per un controllo.
In zona Monterenzio gli operatori hanno risposto ad una richiesta di soccorso di persone isolate dalle frane, in via Orné, località Pizzano. Una famiglia con un bambino di quattro mesi è stata evacuata con l’elicottero visto che la strada era interrotta.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Turismo digitale, estate da record: la...

Si chiude con numeri straordinari la stagione estiva 2026 di Spiagge.it...
- 27 Settembre 2026

Case, Bari resiste al caro-mattone: calano...

Mentre l'Italia dei grandi centri urbani scappa verso la provincia alla...
- 27 Settembre 2026

Rapina alla donna anziana ad Altamura,...

Un'indagine partita dalle immagini delle telecamere di sorveglianza ha portato all'arresto...
- 27 Settembre 2026

Bari, ancora deserta l’asta per l’edificio...

Nulla di fatto per lo storico edificio che ospita gli uffici...
- 27 Settembre 2026