DOMENICA, 29 MARZO 2026
88,286 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,286 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Cardiologie aperte a Bari, da oggi consulenze telefoniche

Fino al 14 febbraio

Pubblicato da: redazione | Lun, 10 Febbraio 2025 - 11:40
ospedale Di Venere (1)
La ASL di Bari, anche quest’anno, aderisce alla iniziativa nazionale “Cardiologie aperte 2025” sulla prevenzione cardiovascolare, promossa da Fondazione per il Tuo cuore onlus e Anmco.
Da oggi lunedì 10 a venerdì 14 febbraio, in occasione di San Valentino, i professionisti delle unità operative di Cardiologia dell’ospedale Perinei, ad Altamura, dell’ospedale Di Venere e del presidio San Giacomo di Monopoli, saranno disponibili ad effettuare consulenze telefoniche per i pazienti interessati a ricevere informazioni sulle diverse problematiche che possono interessare l’apparato cardiovascolare e su come promuovere la salute cardiovascolare.
I cittadini possono chiamare gratuitamente il numero verde 800.05.22.33, da lunedì 10 a venerdì 14,  dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 16, per porre domande sui problemi legati alle malattie del cuore, quali fibrillazione atriale, cardioncologia, cardiologia di genere, scompenso cardiaco e prevenzione dei fattori di rischio modificabili.
“Cogliamo questa occasione – ha detto il dottor Vincenzo Bonfantino, direttore del Dipartimento di Cardiologia della ASL di Bari – per lanciare un messaggio di prevenzione alla popolazione sulle malattie cardiovascolari che continuano ad avere un’alta incidenza e ribadiamo la risposta del sistema sanitario pubblico alle esigenze di salute delle persone. Facciamo così conoscere i nostri servizi – ha aggiunto – e le possibilità terapeutiche che disponiamo in tutti i centri aziendali”.
L’iniziativa – giunta alla 19esima edizione – ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini a prevenire alcune delle più diffuse patologie cardiovascolari in ogni fase della vita, che colpiscono sia uomini che donne.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

“Raccontami una storia e resterai in...

C’è un filo sottile che lega le storie alla cura, la...
- 29 Marzo 2026

Addio cassette della posta tradizionali: in...

Un nuovo passo verso l’innovazione digitale e la sostenibilità arriva nelle...
- 29 Marzo 2026

Cucina, alleato della salute e ricco...

Fresco, leggermente acidulo e dal colore brillante capace di richiamare subito...
- 29 Marzo 2026

Bari, San Girolamo sott’acqua: cortili e...

Ogni pioggia porta con sé lo stesso problema, trasformando strada Tomasicchio...
- 29 Marzo 2026