SABATO, 27 GIUGNO 2026
90,355 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,355 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, presunti avvelenamenti cani a San Pasquale: in corso indagini

Avviati accertamenti dal Comune

Pubblicato da: redazione | Sab, 1 Marzo 2025 - 09:52
polizia locale
Annunci

fal


Il Comune si mobilità per i presunti avvelenamenti dei cani che stanno avvenendo a San Pasquale. La ripartizione tutela Ambiente, Igiene e Sanità rende noto che, in seguito alle segnalazioni di presunti episodi in alcune zone di Bari, la Polizia Locale ha avviato gli opportuni accertamenti.

Nelle more delle indagini della Polizia Locale, si invitano i possessori di cani a prestare la massima attenzione nel percorrere le vie indicate dai cittadini nelle segnalazioni giunte al Comune: via Postiglione, via Maria Cristina di Savoia, via dei Mille, via Amendola, via Pisacane, area cani di Vico Capurso, via Giuseppe Pellegrini. Si consiglia per precauzione di utilizzare museruola e guinzaglio, al fine di evitare il contatto tra il proprio animale ed eventuali sostanze tossiche.

In seguito a segnalazioni di sospetto avvelenamento, la ripartizione Ambiente procede attivando le verifiche con la Polizia Locale e la Asl di Bari (Servizi Veterinari): nel caso di ritrovamento di una possibile esca avvelenata, nelle more degli esiti delle indagini della Polizia Locale, la stessa viene inviata dalla Asl all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Putignano per gli accertamenti tossicologici. Se vengono identificate sostanze tossiche nell’esca (o nel caso in cui venga accertata la presenza di sostanze tossiche a seguito dell’autopsia disposta sui cani oggetto di segnalazione), l’Istituto comunica il referto alla Ripartizione Ambiente, che procede a emettere apposita ordinanza sindacale per attivare ulteriori controlli della Polizia Locale, posizionamento della segnaletica di allerta e avvisi alla cittadinanza..

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Da Bari a Milano, un viaggio...

Quasi sessantamila pugliesi vivono a Milano. È il dato che emerge...
- 27 Giugno 2026

Vacanze fantasma, l’estate delle truffe: oltre...

Che siano case vacanza inesistenti, escursioni fantasma o biglietti aerei falsi,...
- 26 Giugno 2026

Caso Natuzzi, si riaccende lo scontro....

Si riaccende lo scontro tra Natuzzi e la Fillea Cgil Bari...
- 26 Giugno 2026

Tenta di evadere dal carcere passando...

Un tentativo di evasione dal carcere di Lecce sarebbe stato sventato...
- 26 Giugno 2026