MERCOLEDì, 13 MAGGIO 2026
89,323 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,323 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Controlli a Bari e in provincia: posti di blocco e perquisizioni

Il bilancio della settimana appena trascorsa

Pubblicato da: redazione | Lun, 17 Marzo 2025 - 09:23
polizia

Nel corso della scorsa settimana la Polizia di Stato ha predisposto un dispositivo di prevenzione e repressione dei reati con servizi di vigilanza e di ordine pubblico, nonché di controllo straordinario del territorio, a Bari e provincia.

In città ed in provincia, sono stati effettuati controlli nei comuni di Bari, Bitonto, Corato, Gravina in Puglia, Monopoli, Polignano a Mare, Putignano e Turi.

La attività rientrano nelle strategie di prevenzione e contrasto al crimine diffuso elaborate dal Questore di Bari per il contrasto ai fatti reato che maggiormente influiscono sulla percezione di sicurezza e creano allarme sociale.

Con unità operative dei Commissariati di pubblica sicurezza e del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Centrale” sono stati perseguiti quattro obiettivi principali:

  • intensificazione del controllo del territorio anche con posti di controllo e di blocco;
  • controllo di locali pubblici e siti di particolare aggregazione sociale;
  • applicazione di misure di prevenzione e di repressione nei riguardi delle persone controllate a vario titolo;
  • repressione del fenomeno della diffusione e della commercializzazione degli stupefacenti;

Complessivamente, sono state identificate 1225 persone, effettuate 6 perquisizioni. 2 persone sono state segnalate all’Autorità amministrativa per uso personale di sostanze stupefacenti.

Notificati 3 ordini di allontanamento (ordinanza prefettizia ex art. 2 Tulps), 2 persone denunciate in stato di libertà per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

Sottoposti a controllo 642 veicoli, 18 le infrazioni al codice della strada rilevate; ritirata 1 patente di guida. Eseguiti controlli presso 14 esercizi pubblici, di cui 5 sale slot/centri scommesse.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Assegno unico, nel primo trimestre 2026...

Nel primo trimestre del 2026 sono stati erogati alle famiglie italiane...
- 13 Maggio 2026

Minacce e botte alla mamma, arrestato...

Avrebbe minacciato e aggredito più volte la madre convivente, arrivando anche...
- 13 Maggio 2026

Bari, Piazza del Ferrarese si colora...

Un appuntamento dedicato a bambini e famiglie animerà Piazza Ferrarese il...
- 13 Maggio 2026

Inclusione, sport e partecipazione: A Bari...

Due giornate dedicate all’inclusione, alla partecipazione e alla cittadinanza attiva nel...
- 13 Maggio 2026