DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,968 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,968 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, torna BimBimBici: domenica i bicibus in città

La partecipazione è gratuita

Pubblicato da: redazione | Ven, 9 Maggio 2025 - 15:34
Foto freepik

Torna BimBimBici, la tradizionale pedalata in sicurezza promossa da FIAB – Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta per incentivare tra i giovani e giovanissimi l’uso della bicicletta negli spostamenti quotidiani.

La 26° edizione della manifestazione, in programma domenica 11 maggio, prevede tre “bicibus” in partenza, tutti alle ore 8.45, da Prato Lagemma (Carbonara), dalla stazione metro Tesoro (San Paolo) e da chiesa San Marco (Japigia).

Tutti i bicibus, diretti a parco Perotti, saranno seguiti e assistiti, oltre che dai soci FIAB, dalle pattuglie della Polizia locale, da alcuni rappresentanti delle associazioni LeZZanzare e Scuola di ciclismo Franco Ballerini e dalle ambulanze di SERBari.

A parco Perotti i ciclisti potranno riposare, ricevere gadget o partecipare alle attività di animazione organizzate dall’associazione TouPlay ea i percorsi di abilità allestiti da Sportogether Bari. Dopo la sosta, sarà possibile seguire il percorso al contrario per raggiungere i tre punti di partenza.

La partecipazione è gratuita: gli interessati potranno acquistare al costo di 5 euro un kit per l’evento presso tutti i negozi di biciclette o a Parco Perotti.

La manifestazione costituisce la conclusione di un anno di attività avviate con la Settimana Europea della Mobilità e svolte negli istituti scolastici nell’ambito del programma “Pedalare in sicurezza”, il laboratorio di mobilità sostenibile rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado con l’obiettivo di educare i minori al corretto uso della bicicletta.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, incentivi per l’uso dei mezzi...

Nell’ambito del MaaS4Italy Bari, è  possibile prenotare, gestire e pagare dal...
- 21 Dicembre 2025

Come la tecnologia ci tiene vicini...

Le festività natalizie hanno sempre avuto una promessa implicita: stare insieme....
- 21 Dicembre 2025

Lavoro, in Puglia 48 morti e...

Sono 23.404 le denunce di infortunio sul lavoro registrate in Puglia...
- 21 Dicembre 2025

Pranzi e cene sempre più costosi:...

Imbandire le tavole per i tradizionali pranzi e cenoni di Natale...
- 21 Dicembre 2025