DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,952 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,952 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Giornata mondiale del donatore di sangue: raccolta a Modugno

Il 14 giugno

Pubblicato da: redazione | Gio, 12 Giugno 2025 - 13:04
Autoemoteca ASL Bari
Donare il sangue è il modo migliore per celebrare l’impegno dei donatori a favore della comunità. Con questo spirito solidale, il prossimo 14 giugno la ASL Bari e la Fratres di Modugno hanno organizzato un’iniziativa per festeggiare insieme la Giornata mondiale del donatore di sangue.
La giornata di raccolta modugnese, che dal 2021 è diventata un appuntamento fisso con la solidarietà, prevede il coinvolgimento delle  due équipe dei Servizi di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale degli Ospedali Di Venere e San Paolo, diretti rispettivamente dal dr. Domenico Visceglie e dr. Leonardo Sardella.
Gli operatori sanitari e i volontari Fratres, dalle ore 8 alle 12 del 14 giugno, accoglieranno i donatori abituali e i nuovi donatori in una sede fissa, ubicata nei locali della Parrocchia Immacolata di Modugno, e nell’autoemoteca che sarà sistemata su viale della Repubblica proprio davanti all’ingresso della stessa Parrocchia.
Si ricorda che donare il sangue, oltre ad essere fondamentale per le necessità chirurgiche degli ospedali e la produzione di farmaci salva-vita, è molto semplice: basta avere un’età compresa tra i 18 e 60 anniun peso corporeo superiore a 50 kg e adottare uno stile di vita sano.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Italia prima in Europa per aspettativa...

Nel 2024 l’Italia ha raggiunto un nuovo record di longevità: 84,1...
- 20 Dicembre 2025

Salute a tavola, i pugliesi scelgono...

La salute passa anche dalla tavola e i consumatori pugliesi ne...
- 20 Dicembre 2025

Bari, non si ferma all’alt. Inseguito...

Inseguimento della polizia locale di Bari, cominciato a Japigia, proseguito sulla...
- 20 Dicembre 2025

Natale, 19,3 milioni di italiani in...

A parità di notti fuori casa, chi si concederà una vacanza...
- 20 Dicembre 2025