Mario Aprile, 37 anni e imprenditore nei servizi di archiviazione e gestione documentale in outsourcing, è il nuovo presidente di Confindustria Bari e Bat (Barletta-Andria-Trani). Si tratta del più giovane presidente nella storia dell’ente provinciale, eletto oggi con il 95,5% dei voti. Aprile succede così a Sergio Fontana. “Abbiamo bisogno di dare corso a un rinnovato ruolo culturale e sociale di Confindustria – ha detto dopo l’elezione – che deve fare politica autonoma rispetto ai partiti, ma attiva rispetto nella costruzione delle scelte del futuro. Per questo lavoreremo sodo per un territorio sempre più forte”.
“Nella provincia di Bari e Bat – ha aggiunto – è stato fatto un miracolo nell’ambito turistico e digitale. Dobbiamo replicare questo traguardo nell’ambito manifatturiero e attrarre grandi insediamenti produttivi, in sinergia con le istituzioni con le quali vogliamo lavorare a braccetto. Se crescono le imprese vengono risolti anche i problemi delle famiglie, ma per crescere e assumere le aziende devono lavorare in condizioni ottimali, con costi energetici giusti, con viabilità e logistica adeguate, con regole certe”. “Solo così – ha precisato Aprile – le imprese
assumeranno i giovani che rappresentano la forza del sud e non devono andare via. Da oggi pomeriggio lavoreremo per costruire l’hub dei talenti, una fabbrica di competenze da costruire in sinergia con le scuole, gli Its e le università in modo da creare profili adeguati alle nostre esigenze”.
Mario Aprile è il nuovo presidente di Confindustria Bari e Bat
Il più giovane presidente nella storia dell'ente
Pubblicato da: redazione | Mar, 17 Giugno 2025 - 13:09
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Aumenterà gasolio ed Rc auto: ecco...
Il 2026 si aprirà con alcune importanti novità per milioni di...
redazione
- 21 Dicembre 2025
Il Natale costa caro tra regali...
Le festività natalizie del 2025 si preannunciano come un momento di...
redazione
- 21 Dicembre 2025
Bari, incentivi per l’uso dei mezzi...
Nell’ambito del MaaS4Italy Bari, è possibile prenotare, gestire e pagare dal...
redazione
- 21 Dicembre 2025
Come la tecnologia ci tiene vicini...
Le festività natalizie hanno sempre avuto una promessa implicita: stare insieme....
Ylenia Bisceglie
- 21 Dicembre 2025