VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,572 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,572 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, a Palese? “Nuovo lungomare, vecchi problemi”

Ancora polemiche da parte dei residenti, la denuncia: "Nessuno fa nulla"

Pubblicato da: redazione | Mer, 16 Luglio 2025 - 16:56
518411435_10230336022767580_3354153822545225146_n

“Era  già tutto previsto, ma la situazione potrà solo peggiorare”. Non nascondono i malumori i residenti del Municipio 5 in merito alla situazione del lungomare di Palese dove, oltre ai disagi legati alla viabilità, non mancano le problematiche relative agli “incivili”. Dalle auto parcheggiate sulla pista ciclabile, fino all’impossibilità di transitare con traffico ad “imbuto” e transito “a passo d’uomo”, ma non solo. Ad aggravare la situazione la questione “già nota” dei parcheggi. Problemi che non riguardano solo il lungomare di Palese, ma anche tutto il Municipio che, secondo i residenti “è abbandonato a se stesso”.

“E noi che speriamo ancora nei vigili – denuncia un cittadino sui social – l’inciviltà è insita in tutta la popolazione senza eccezioni di categoria. Lunedì scorso a Torricella ho visto un campo che andava a fuoco con ulivi secolari che bruciavano fino alla chioma. Un’auto della polizia locale era ferma con il vigile che guardava, poi è andata via. Vento, fuoco che incalzava ho chiamato i pompieri. Hanno detto che nessuno li aveva avvertiti e che sarebbero arrivati immediatamente sperando di salvare quanti più ulivi possibile. Giudicate voi”, conclude. “I vigili – evidenzia un altro riferendosi al lungomare – passano guardano senza fermarsi e proseguono in macchina senza fare niente…l’ho visto  con i miei occhi”, conclude. Parole a cui fanno eco quelle dei commercianti.

“Il Municipio 5 sta per implodere – denuncia un commerciante –  al netto di tutti i detrattori seriali, dei leoni da tastiera e quant’altro, la situazione sta diventando insostenibile. Il cambiamento spesso è difficile da digerire, ma qui siamo di fronte ad un vero e proprio stato di totale abbandono. Se non c’è controllo da parte della polizia locale, il lungomare di Palese diventerà a breve teatro di qualche episodio spiacevole. La politica deve necessariamente fare la sua parte, essere presente, e quando serve deve avere il coraggio di denunciare. Vi abbiamo votato per rappresentarci o sbaglio? Coraggio…la pazienza penso sia finita”, conclude.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, campagne devastate da nubifragi e...

Il maltempo continua a mettere a dura prova le campagne pugliesi....
- 4 Dicembre 2025

Il Bari strappa un punto alla...

Primo obiettivo: non prenderle! È questo il diktat di Vincenzo Vivarini...
- 4 Dicembre 2025

Bari, allo stadio della Vittoria due...

Il Museo dello Sport di Bari organizza la prima edizione dell’Open...
- 4 Dicembre 2025

Nardò, trovata viva Tatiana

Tatiana Tramacere è stata trovata viva e sta bene. Lo si...
- 4 Dicembre 2025