VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,572 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,572 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Decreto Salva Casa: il 1° dicembre agenti immobiliari a confronto a Bari

Fimaa Bari Bat fa il punto a un anno e mezzo dall’introduzione della norma

Pubblicato da: redazione | Gio, 27 Novembre 2025 - 12:22
freepik

 A un anno e mezzo dalla sua introduzione, il Decreto Salva Casa torna al centro del dibattito professionale. Domani, 1 dicembre, dalle ore 15:00, gli iscritti alla Fimaa Bari Bat, federazione degli agenti d’affari aderente a Confcommercio, si ritroveranno a Villa de Grecis (via delle Murge 63, Bari) per un pomeriggio di formazione tecnica e confronto operativo tra professionisti del settore immobiliare.

Obiettivo dell’incontro è comprendere se il provvedimento abbia raggiunto lo scopo annunciato: riportare sul mercato quegli immobili che rischiavano di restare invendibili o svenduti per la necessità di interventi sananti, spesso non sostenibili né dai proprietari né dagli acquirenti.

Il convegno, gratuito per tutti gli iscritti Fimaa Bari Bat previa registrazione, prevede gli interventi dell’architetto Antonio Vendola, dell’ingegner Bruno Pasquale e dell’ingegner Antonio Fusiello, con l’introduzione affidata al presidente Fimaa Bari Bat, Gigi Foresio.

«La formazione tecnica per la nostra categoria non è mai fine a sé stessa. Ogni volta che approfondiamo una norma, analizziamo anche il suo impatto concreto nella vita delle persone» – commenta Gigi Foresio, presidente Fimaa Bari Bat. – «Il Salva Casa ha acceso speranze, ma anche sollevato interrogativi: per questo abbiamo voluto organizzare un incontro che mettesse insieme addetti ai lavori, tecnici ed esperienze sul campo. Ne beneficiano gli agenti immobiliari, certo, ma anche i cittadini, che trovano nei nostri associati figure sempre più preparate a gestire le criticità con competenza».

L’evento si inserisce in un percorso di aggiornamento continuo promosso da Fimaa Bari Bat con l’obiettivo di rafforzare il ruolo dell’agente immobiliare come mediatore consapevole, competente e radicato nel territorio, in grado di accompagnare con serietà famiglie, imprese e investitori.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, campagne devastate da nubifragi e...

Il maltempo continua a mettere a dura prova le campagne pugliesi....
- 4 Dicembre 2025

Il Bari strappa un punto alla...

Primo obiettivo: non prenderle! È questo il diktat di Vincenzo Vivarini...
- 4 Dicembre 2025

Bari, allo stadio della Vittoria due...

Il Museo dello Sport di Bari organizza la prima edizione dell’Open...
- 4 Dicembre 2025

Nardò, trovata viva Tatiana

Tatiana Tramacere è stata trovata viva e sta bene. Lo si...
- 4 Dicembre 2025