MARTEDì, 10 FEBBRAIO 2026
87,137 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,137 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

“Capodanni di Puglia”: da oggi al 6 gennaio il programma dei concerti

Si inizia oggi con la Conturband

Pubblicato da: redazione | Sab, 27 Dicembre 2025 - 09:07
BANDITA 2

Prende  il via oggi, sabato 27 dicembre, alle ore 11 con l’esibizione della marching band “Conturband”, il programma di appuntamenti musicali e concerti promossi dal Comune di Bari e da Pugliapromozione, in collaborazione con Puglia Culture, nell’ambito dell’accordo di cooperazione tra Palazzo della Città e Agenzia Regionale del Turismo per la realizzazione integrata e congiunta di azioni di promozione dei “Capodanni di Puglia” e del “Natale a Bari”.

Cinque gli appuntamenti, con sette concerti in programma tra oggi e martedì 6 gennaio 2026, concentrati nella fascia mattutina e pomeridiana, immaginati per animare l’area intorno al grande albero di Natale di piazza del Ferrarese e il centro storico di Bari, e per creare ulteriori occasioni di socialità e convivialità nei giorni di festa.

Si parte oggi, sabato 27 dicembre alle ore 11 con la marcia musicale della “Conturband”, che si muoverà tra piazza del Ferrarese, piazza Mercantile e via Venezia. Una marching band composta da 15 elementi che unisce funk, blues e jazz a coreografie travolgenti con un repertorio che spazia dai classici internazionali alla musica leggera italiana.  Mercoledì 31 dicembre, alle 11, sarà la volta della “Bandita Officina del Ritmo”: la street band percorrerà le stesse tracce, dalla piazza ai vicoli di Bari Vecchia.

Sabato 3 gennaio appuntamento sul palco dell’albero di piazza del Ferrarese per un pomeriggio all’insegna del rock’n’roll, con sonorità beat, twist e pop vintage: alle 18 previsto il concerto de “I Paipers”, seguito alle 19.15 dal ritmo dei “The Good Ole Boys”.

La musica continua sullo stesso palco domenica 4 gennaio, alle 18 con i “The Rumblers” e alle 19.15 con i “Bread&Pussy”. A chiudere la rassegna saranno i “Rekkiabilly”, in calendario martedì 6 gennaio alle ore 18.

I concerti, tutti gratuiti, si inseriscono nel ricco cartellone di appuntamenti, spettacoli e attività di animazione che arricchiscono l’offerta culturale in città nel periodo natalizio e nei giorni tra Capodanno e l’Epifania, come momenti di convivialità sociale per l’intera comunità e, allo stesso tempo, come occasioni per favorire la destagionalizzazione dei flussi turistici.

“Capodanni di Puglia” è un progetto A.RE.T. Pugliapromozione, Regione Puglia, Accordo di coesione Italia 21-27 Puglia “Intervento finanziato con risorse del Fondo di rotazione POC 2021-2027”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, illuminazione sul lungomare di Palese:...

L’assessore alla Cura del territorio, Domenico Scaramuzzi, ha effettuato questa mattina...
- 10 Febbraio 2026

Istruzioni online: in Puglia è un...

Per il 70% degli studenti italiani, l'istruzione online rappresenta l'unica opzione....
- 10 Febbraio 2026

Bari, nuovo asilo nido nel Policlinico:...

Su proposta dell’assessore alla Conoscenza Vito Lacoppola, la giunta comunale ha...
- 10 Febbraio 2026

Bari, finanziati gli interventi sul rosone...

Fondazione Puglia attraverso il Bando Arte 2023 ha finanziato importanti interventi...
- 10 Febbraio 2026