VENERDì, 18 SETTEMBRE 2026
92,207 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,207 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Trasporti in Puglia, la promessa di Decaro: “Più velocità e meno attese”

Il presidente della Regione ad Andria per l'avvio dei servizi festivi di Ferrotramviaria

Pubblicato da: redazione | Dom, 15 Marzo 2026 - 14:34
Foto decaro

“Dobbiamo ampliare l’offerta del trasporto pubblico e in particolare di quello ferroviario e devono migliorare le infrastrutture, cosa che stiamo facendo: penso alle Ferrovie del sud-est nel tratto tra Lecce e Galliano, a Ferrovie appulo-lucane nella zona della Murgia e a Rfi, Ferrotramviaria qui, nel raddoppio anche tra Andria e Barletta”.
Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Antonio Decaro, ad Andria, a margine dell’avvio dei servizi festivi di Ferrotramviaria.

Da oggi, infatti, il servizio ferroviario sarà esteso anche alle giornate domenicali e festive fino a Corato e Andria. “Una volta realizzate le infrastrutture, – ha dichiarato Decaro – devono migliorare i servizi, dobbiamo ampliare gli orari del servizio, ridurre i tempi di attesa e aumentare la velocità commerciale per ridurre i tempi di percorrenza: il servizio di trasporto pubblico deve essere attrattivo. Il diritto alla mobilità, è uno dei diritti più importanti per i nostri cittadini”.
“Per me – ha aggiunto – c’è un legame particolare. Nel treno mi sono emozionato: mi sono laureato in ingegneria dei trasporti, mio padre faceva il macchinista delle ferrovie, quindi è stata anche un’opportunità quella specializzazione di fare l’assessore ai Trasporti e mi sono ritrovato a fare il presidente della Regione, quindi quella passione non l’abbandono”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, al via la 41ª edizione...

“È da sempre e sempre sarà uno spazio di libertà musicale,...
- 17 Settembre 2026

Stangata carburanti, il diesel vola oltre...

Il prezzo medio del gasolio vola in autostrada sopra i 2,3...
- 17 Settembre 2026

Bari, dieci giorni tra fede e...

Un cartellone di appuntamenti gratuiti tra fede, tradizione e musica anima...
- 17 Settembre 2026

Turi, possibile focolaio di salmonella dopo...

Sono sei i pazienti che hanno accusato disturbi gastrointestinali dopo la...
- 17 Settembre 2026