SABATO, 13 GIUGNO 2026
90,021 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,021 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Assalto al bancomat in pieno centro, è il 13esimo colpo nel Foggiano da inizio anno

Boato nella notte a San Severo

Pubblicato da: redazione | Lun, 27 Aprile 2026 - 09:33
polizia
Annunci

fal


Non si ferma l’ondata di assalti agli sportelli automatici nella provincia di Foggia. Nella scorsa notte, un violento boato ha svegliato il cuore di San Severo: nel mirino dei malviventi è finito lo sportello della Banca Popolare di Milano in via Minuziano, in pieno centro cittadino.

Il commando è entrato in azione utilizzando la tecnica della “marmotta”: una carica esplosiva inserita direttamente nella fessura dedicata all’erogazione del denaro. La deflagrazione è stata estremamente potente, provocando ingenti danni alla struttura esterna e ai locali interni dell’istituto bancario. Al momento, gli inquirenti stanno verificando se il gruppo sia riuscito effettivamente a asportare il contante o se sia stato costretto alla fuga a mani vuote.

Sul posto sono intervenute le forze di polizia, che hanno immediatamente transennato l’area ed effettuato i rilievi tecnici. Fondamentali per l’identificazione dei responsabili saranno le immagini dei sistemi di videosorveglianza della banca e delle telecamere comunali installate nella zona. Quello di via Minuziano non è un episodio isolato: dall’inizio del 2026 si tratta del 13esimo assalto, tra riusciti e tentati, ai danni di bancomat e postamat nella provincia di Foggia.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Parkour e break dance a Molfetta:...

Uno spazio sicuro per i ragazzi che vogliono scatenarsi con gli...
- 13 Giugno 2026

A Bari un fiume di colori...

È partito poco dopo le 16.30 da piazza Umberto il Bari...
- 13 Giugno 2026

Falsi investimenti online, donna truffata per...

Falsi investimenti online, promesse di guadagni facili e oltre 44mila euro...
- 13 Giugno 2026

Mese della fertilità: a Bari visite...

Visita ginecologica ed ecografia pelvica gratuita per le donne che desiderano...
- 13 Giugno 2026