SABATO, 06 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, mille borse di studio da 500 euro, via libera al bando. Il rettore: “Manovra per ridurre il fenomeno dell’abbandono dei corsi”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:06
Ateneo

Mille borse di studio da 500 euro. Il consiglio di amministrazione dell’Università Aldo Moro di Bari, dopo il via libera del senato accademico, ha approvato il bando per l’erogazione dei contributi a favore degli studenti in possesso dei requisiti di reddito e di merito.

Gli interessati dovranno presentare domanda di partecipazione alla selezione esclusivamente in modalità telematica collegandosi al sistema Esse3, a partire dal 13 marzo e fino al 13 aprile.

“Le borse di studio erogate dall’Università di Bari – spiega il rettore Antonio Uricchio –  costituiscono una concreta opportunità per garantire il diritto allo studio, sostenere le famiglie in difficoltà economiche e prevenire il fenomeno dell’abbandono agli studi. Garantire ai giovani l’accesso alla conoscenza significa favorire la crescita sociale ed economica dell’intera collettività”.

Soddisfazione è stata espressa da Anna Santamaria, neo consigliere di amministrazione per la coalizione Up. “Le borse di studio Uniba – commenta – rappresentano una grande conquista per il nostro Ateneo, sono un provvedimento innovativo, fino ad ora mai visto a Bari. Sono il frutto di un’attenta pianificazione delle spese e rientrano nel progetto che ha come obiettivo il potenziamento di tutte le risorse dedicate agli Studenti. Come UP – Universitá Protagonista auspichiamo che per il prossimo anno accademico le borse vengano riconfermate e potenziate”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025