MARTEDì, 30 APRILE 2024
72,860 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,860 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

“Bari suona”, cento musicisti affollano le vie dello shopping: così comincia il Medimex

Pubblicato da: redazione | Gio, 1 Giugno 2017 - 18:15

Anteprima del Medimex, martedì 6 e mercoledì 7 giugno, con la seconda edizione di Bari Suona, l’iniziativa di Confcommercio Bari che precede l’International Festival & Music Conference promosso da Puglia Sounds, con il patrocinio gratuito del Comune di Bari, in programma da giovedì 8 a domenica 11 giugno.

Il centro murattiano diventerà un unico grande palcoscenico con circa cento musicisti impegnati in oltre cento esibizioni, senza sovrapposizioni, dalle 18 alle 21.30. Nelle vie dello shopping, al quale l’iniziativa intende dare impulso offrendo ai cittadini la possibilità di vivere in modo diverso lo spazio urbano, sarà un flusso continuo di musica. Le dodici postazioni saranno dislocate nelle quattro aree del borgo murattiano, tra le zone pedonali di via Argiro e via Sparano, appositamente suddivise in chiave tematica.

Di scena le principali realtà operanti nel circuito informale dei live club baresi. I gruppi Pepper on Jive, Dixie & Soda, Rekkiabilly, Compact Dixieland Jazz Band e Trio Sudestino si esibiranno nell’area «Swing»,  Los Drigos, B Rocker’s, Bread & Pussy, Sandro Corsi duo, Mafia Trunk e Bari Blues Connection in quella «Rock & Blues», Mamajalma, Son de Vuelta, Irish Three e Ivan Dell’Edera per il «Folk», Tuppi, Violet, Miss Pia, Giova, Carlo Chicco e Big Fab alla consolle nella zona «Dj Set». A queste esibizioni si aggiungeranno le performance itineranti della street band, The Free Band. Saranno coinvolte inoltre gli esercenti di via Manzoni e dintorni e corso Benedetto Croce.

Ma non è questa l’unica novità della seconda edizione di Bari Suona. In ognuna delle quattro aree del quartiere murattiano sono, infatti, previste performance estemporanee (flash mob) ed esibizioni di danza per le principali vie del capoluogo da parte di accademie, singoli artisti e collettivi.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Perde il controllo dell’auto, muore 37enne...

Un uomo è morto in un incidente avvenuto nel tardo pomeriggio...
- 30 Aprile 2024

Bari, il popolo del centrodestra abbraccia...

C'era il popolo del centrodestra in corso Vittorio Emanuele dove al...
- 30 Aprile 2024

Bonus di 100 euro ai dipendenti,...

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge che riforma...
- 30 Aprile 2024

Bari contro il gioco d’azzardo patologico:...

Venerdì 3 maggio, alle ore 10, il Teatro Kursaal di Bari...
- 30 Aprile 2024