LUNEDì, 29 APRILE 2024
72,827 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,827 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, lotta alla prostituzione attorno allo stadio San Nicola: telecamere e potenziamento dell’illuminazione

Pubblicato da: redazione | Gio, 30 Novembre 2017 - 16:00
Lo stadio San Nicola

Questa mattina, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, la giunta comunale ha approvato la perizia di variante al progetto del nuovo impianto di illuminazione stradale pubblica al servizio della strada comunale di Torre Tresca, a sud dello stadio San Nicola. Il nuovo progetto prevede il potenziamento delle luci e la nuova illuminazione dei parcheggi nell’area intorno allo stadio, che attualmente ne è sprovvista.

La decisione nasce da una scelta dell’amministrazione comunale finalizzata a migliorare l’intervento già in fase di realizzazione e per aumentare la percezione della sicurezza dei cittadini in un’area che è stata scenario di drammatici episodi di violenza e abusi.

“Siamo intervenuti in corso d’opera – spiega Galasso – e abbiamo approfittato di un intervento già in corso per fare dei lavori urgenti e necessari in quell’area della città. Si tratta di nuova illuminazione nei parcheggi che oggi sono totalmente bui e che, anche per questo, sono stati teatro di situazioni particolarmente spiacevoli. Sappiamo che una maggiore illuminazione può fungere da deterrente rispetto a certi comportamenti, oltre che facilitare la riconoscibilità dei soggetti ed eventuali controlli. Allo stesso tempo aumenta sensibilmente la percezione di sicurezza dei cittadini”.

Nello specifico, rispetto al progetto iniziale, la variante ha disposto l’utilizzo di corpi illuminanti a led da 107 watt ciascuno. Sono previsti due nuovi pali alti 12 metri che sorreggeranno 6 proiettori da 1000 watt, destinati al parcheggio più grande, e 4 proiettori della stessa potenza per l’area più piccola.

È stato, inoltre, predisposto un cavidotto per la videosorveglianza sull’intera area in modo da predisporre il necessario per l’installazione dei dispositivi di videosorveglianza.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Decaro sul Bari: “Chi comanda si...

"Non giriamoci intorno, quella del Bari è stata una stagione disastrosa....
- 29 Aprile 2024

“Laboratori a cielo aperto”: souvenir creati...

Un primo maggio all'insegna dell'artigianato. In piazza dell'Odegitria si terrà infatti...
- 29 Aprile 2024

L’autogestione tecnica, l’ultimo fallimento del Bari

Questa stagione 2023/24 del Bari calcio, passerà agli annali come una...
- 29 Aprile 2024

Bari, a Santo Spirito l’invasione degli...

Bicchieri di plastica, che fanno da contorno alla barca di un...
- 29 Aprile 2024