DOMENICA, 28 APRILE 2024
72,786 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,786 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Calcio, per il Bari bicchiere mezzo pieno a Cittadella. Ma per la “A” serve di più

Pubblicato da: Antonino Palumbo | Sab, 17 Marzo 2018 - 17:30

Si poteva fare di più, contro una squadra che in casa ha più perso che vinto, mantenendo inviolata la porta in sole due occasioni su 15. Si poteva chiedere di più, dopo che mister Fabio Grosso aveva spronato la squadra a cercare la vittoria. Si poteva, ma il Bari torna dal “Tombolato” di Cittadella con un solo punto nel borsone, frutto di un pareggio che certo non scatena cortei strombazzanti per le strade ma che rappresenta comunque il classico caso di bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. E’ finita 0-0, al termine di un duello non esaltante, con i portieri che svettano però nelle pagelle sugli altri ventisei protagonisti e con gli attaccanti dietro alla lavagna, per imprecisione o poca cattiveria nei sedici metri finali.

Accanto ai rimpianti e agli inappagati “vorrei”, porta a casa da questa gita in Veneto anche qualche buon souvenir. Intanto, sprazzi di gioco più fluido rispetto alle partite casalinghe con Pro Vercelli e Cittadella, nelle quali i biancorossi si erano dovuti affidare all’ingresso di Brienza per conquistare punti. Poi la porta inviolata, come contro Frosinone e Cremonese, il 10 e il 16 febbraio scorsi, malgrado qualche neo qua e là. Terzo: la miglior serie positiva della stagione, sei partite senza sconfitte. Infine, i risultati dei competitor: a parte il successo dell’Empoli (che tiene dietro al Bari il Venezia), sono arrivati i pareggi di Frosinone e Palermo, secondo e terzo.

Certo, per andare in serie A, direttamente o tramite i play-off, serve qualcosa in più di un Bari solido. Serve il gol, in primis. Ma anche una varietà di soluzioni per inseguirlo in maniera convincente, convinta e non sporadica.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Molfetta, al Palazzo della Musica è...

Domenica 28 aprile, alle 21, nel Palazzo della Musica di Molfetta (in via Cifariello...
- 27 Aprile 2024

Diagnosi precoce Sma in Puglia: “Primato...

“Il primato pugliese nella diagnosi precoce della SMA è stato accertato...
- 27 Aprile 2024

Bari, vandali in azione nel sottopasso...

Meno di un anno fa a giugno i volontari di Retake...
- 27 Aprile 2024

Il Cosenza avvicina il Bari all’inferno:...

Ancora una sconfitta per il Bari, ancora una volta un approccio...
- 27 Aprile 2024